giovedì 26 ottobre 2017

Corleone, approvato il regolamento per le riprese fotografiche, cinematografiche e video

La Commissione Straordinaria ha approvato in data odierna il Regolamento Comunale per le riprese fotografiche, cinematografiche e video nel territorio comunale. Le attività di ripresa fotografica, cinematografica e video, effettuate con finalità personali e dilettantistiche, scientifiche, editoriali-commerciali e pubblicitarie, nel territorio del Comune di Corleone  e aventi per oggetto o per sfondo il patrimonio artistico, culturale e turistico della città sono assoggettate al Regolamento emanato.
Lo stesso prevede che le riprese eseguite ai soli fini personali e dilettantistici e quelle nell’esercizio del diritto di cronaca sono gratuite e non soggette ad autorizzazione.
Con l’approvazione del Regolamento si vuole dotare l’Ente di uno strumento per perseguire la massima tutela dell’immagine di Corleone anche attraverso una verifica  incisiva delle riprese effettuate nel territorio comunale  da assoggettare a preventiva autorizzazione del Comune, sanzionandone gli abusi per il non corretto utilizzo. 
LA COMMISSIONE STRAORDINARIA

(Termini – Mallemi – Cacciola)

Nessun commento: