domenica, giugno 25, 2017

Corleone, si è insediato il nuovo comitato scientifico del Cidma, il Centro Internazionale Antimafia

Cidma, la stanza dei faldoni del maxiprocesso
Nel pomeriggio del 22 giugno 2017, si è tenuta una riunione del Consiglio Direttivo del CIDMA, presieduta dal dr. Vincenzo Oliveri. Nell’occasione, si è proceduto all’insediamento del Comitato Scientifico dell’ente, di recente rinnovato, alla presenza dei suoi componenti tra i quali il dr. Giovanni Chinnici, il dr. Mario Midulla e il dr. Dino Paternostro. Durante la riunione sono state congiuntamente discusse alcune tematiche attinenti le linee di attività che il CIDMA intende perseguire per rilanciarne la funzione di luogo di riferimento per la cultura dell’antimafia e per la valorizzazione delle potenzialità storiche e culturali del territorio corleonese nonché, in particolare, talune iniziative che saranno realizzate nei prossimi mesi estivi e che prevedono anche l’organizzazione di alcune serate ‘a tema’ con la proiezione di film all’aperto.

Tali manifestazioni estive rientrano, tra l’altro, nell’ambito delle iniziative condivise con questa Commissione finalizzate a dare attuazione al percorso comune di valorizzazione del CIDMA. In questa prospettiva, l’amministrazione comunale concede l’utilizzo di proprio personale, a titolo gratuito, per coadiuvare il Consiglio Direttivo nelle attività amministrative del CIDMA. 
23 GIUGNO 2017
La Commissione Staordinaria(G. Termini – R. Mallemi – M. Cacciola)

DICHIARAZIONE DI DINO PATERNOSTRO:
Ringrazio il presidente Vincenzo Oliveri, i commissari straordinari del comune di Corleone e il consiglio direttivo per avermi nominato componente del Comitato scientifico del Cidma Corleone. Per me è un riconoscimento importante ed un grande onore essere chiamato a dare un contributo ad un Ente voluto ed inaugurato nel 2000 dal presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi. Ce la metterò tutta, insieme all'intero comitato, per rilanciare il Cidma ed aiutarlo a realizzare l'importante missione a cui è stato chiamato. (d.p.)

Nessun commento: