lunedì, giugno 26, 2017

Cgil Palermo, adesione e partecipazione al Palermo Pride 2017 e alle iniziative in programma in città dal 28 al 2 luglio


Palermo 26 giugno 2017 – La Cgil Palermo aderisce e partecipa alle iniziative in programma per il Palermo Pride 2017, giunto quest'anno alla sua settima edizione, che si svolgerà a Palermo dal 28 al 2 luglio. “Condividiamo – dichiara  il segretario generale Cgil Palermo Enzo Campo - la scelta di mettere al centro del Pride 2017 il tema del corpo, della persona, perché riteniamo che ognuno debba avere la possibilità di vivere le proprie scelte nella sfera dei sentimenti e della sessualità, come aspetto fondamentale della libertà delle persone, ma anche di veder riconosciuti pienamente i diritti nel lavoro”.

La Cgil è da sempre accanto – aggiunge Enzo Campo - a chi si batte per l'affermazione dei diritti di tutti, dell'uguaglianza, delle pari opportunità, senza discriminazione sessuale, di genere, di razza. E in particolare siamo vicini a chi ha maggiore bisogno di sostegno in questa battaglia, per la piena tutela dei soggetti più deboli. Il sindacato, costantemente impegnato ad abbattere le discriminazioni delle persone LGBTIQ sui luoghi di lavoro, sarà in piazza per dire che il mancato rispetto dei diritti è intollerabile e per sostenere la battaglia per un'effettiva parità di diritti per gay, lesbiche e transessuali”.  

Nessun commento: