venerdì, maggio 26, 2017

S. Stefano Quisquina: domenica la sagra del formaggio

Nel contesto della 19esima Sagra del Formaggio e dei Prodotti Tipici Quisquinesi, a S. Stefano Quisquina domenica 28 maggio vi sarà la presenza di due eccellenze del panorama dolciario siciliano. Salvatore Cappello, dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani, medaglia d' oro alla selezione Pastry Chef del Culinary Team Palermo. Ha dato dimostrazione delle sue capacità in diverse fiere, in RAI (Uno Mattina, La Vecchia Fattoria, In Famiglia). Il Maestro Pasticcere, durante l’evento sarà coadiuvato dai rappresentanti della condotta Slow Food Cammarata - Colli Sicani. Il Maestro Vincenzo Albanese, campione italiano di pasticceria Seniores nel 2017, titolo vinto a Sigep, il salone mondiale del dolciario artigianale organizzato da IEG alla fiera di Rimini.

La piazza del paese sarà trasformata in un laboratorio a cielo aperto, per la realizzazione e
interpretazione creativa delle ricette dei dolci tipici della pasticceria siciliana con prodotti locali e per la diffusione di diverse curiosità e metodi di preparazione.
Questi chef d'eccezione delizieranno i visitatori con pietanze creative e degustazioni, e i bambini potranno imparare moltissimo su latte e derivati con laboratori e attività ludico-didattiche pensate per l'occasione.
La manifestazione prevista per il 28 Maggio 2017 è uno dei più importanti eventi caseari dell'area e una rilevante vetrina per il turismo dei Monti Sicani.
 L’evento ospiterà produttori provenienti da tutta la Sicilia che presenteranno diversi tipi di formaggi e prodotti tipici. Un vero e proprio trionfo di sapori e saperi artigianali.
La vasta scelta di espositori e prodotti sarà arricchita da un intenso programma di intrattenimento, adatto a tutte le generazioni che sarà ufficializzato a breve.


Nessun commento: