mercoledì, maggio 24, 2017

Corleone, 27 maggio. Memorial Giuseppe Letizia


Sabato 27 Maggio presso gli impianti sportivi di C.da Santa Lucia a Corleone si terrà la prima edizione del Memorial Giuseppe Letizia, dedicato al giovane corleonese ucciso da mano mafiosa per mantenerne alto il ricordo anche tra le nuove generazioni. 
L’iniziativa, promossa dalla Commissione straordinaria, che gestisce attualmente il Comune di Corleone sciolto per infiltrazioni mafiose nel mese di Agosto del 2016, in collaborazione con le Istituzioni scolastiche locali , avrà inizio alle ore 9 con il torneo di calcio a 6, riservato alla categoria pulcini, a cui parteciperanno le associazioni sportive dilettantistiche Animosa civitas Corleone, Atletico Corleone, Bisacqua sport, Jatina, Pallaci, Belmonte Mezzagno, Villabate Calcio, CEI Palermo. 

 A partire dalle ore 11.30 si svolgeranno altresì due incontri di calcio a 11 con il coinvolgimento delle squadre dell’A.S. Magistrati Palermo e dell’A.S. Magistrati Catania e di due rappresentative delle Forze di Polizia. Durante la manifestazione le Istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado di Corleone ricorderanno il piccolo Giuseppe Letizia attraverso la lettura di poesie e altri lavori contro la mafia. 
La Commissione Straordinaria 
 (G. Termini – R. Mallemi – M. Cacciola)

Nessun commento: