Barra video

Loading...

mercoledì 16 novembre 2016

“Asp in piazza”: domani a Chiusa Sclafani l’ultima tappa del 2016

DALLE 10 ALLE 16.30 SCREENING, PREVENZIONE E VACCINAZONE ANTINFLUENZALE A PIAZZA CASTELLO
Si concluderà domani a Chiusa Sclafani l’edizione 2016 di “Asp in Piazza”, manifestazione itinerante sulla prevenzione organizzata per il terzo anno consecutivo dall’Azienda sanitaria provinciale di Palermo. Domani (17 novembre) dalle 10 alle 16.30 gli ambulatori mobili della prevenzione saranno a Piazza Castello. Medici, infermieri, veterinari, tecnici ed operatori dell’Asp assicureranno gratuitamente una lunga serie di prestazioni, tra cui: 1. Screening del cancro alla mammella (mammografia con mammografo digitale di ultima generazione); 2. Screening del tumore al colon-retto con distribuzione del sof test per la ricerca del sangue occulto nelle feci; 3. Screening PAP test per la prevenzione del tumore del collo dell’utero; 4. Screening del diabete e dei fattori di rischio cardiovascolari; 5. Screening cardiologico; 6. Prevenzione della Broncopneumopatia cronica ostruttiva (visita pneumologica e spirometria);
7. Screening del tumore alla tiroide; 8. Screening del melanoma; 9. Educazione alimentare e corretti stili di vita; 10. Vaccinazione antinfluenzale; 11. Servizi all'utenza (CUP mobile, scelta e revoca del medico di famiglia, esenzione ticket per reddito); 12. Il camper dei veterinari dell'Asp assicurerà tra l'altro la "microchippatura" dei cani e la profilassi della Leishmaniosi.
 L’accesso a tutte le prestazioni, compresa la mammografia, sarà gratuito, diretto e senza alcun bisogno di ricetta o prenotazione. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la locale amministrazione comunale e con l’Airc, la LILT, l’Associazione “Serena a Palermo”, l’Associazione “Danilo Dolci” e la Federazione Medici sportivi. (NR)
Palermo 16 novembre 2016


Nessun commento: