lunedì, ottobre 17, 2016

PREVENZIONE: DOMANI "ASP IN PIAZZA" A PRIZZI

Un'immagine della recente Asp in piazza svoltasi ad Alia
SCREENING GRATUITI A PIAZZA VITTORIO EMANUELE ORLANDO
PALERMO 17 OTTOBRE 2016 - Prevenzione, screening oncologici, servizi all’utenza e microchippatura dei cani. Sono alcune delle prestazioni offerte dal villaggio della salute di “Asp in Piazza”, manifestazione itinerante che farà tappa domani (martedì 18 ottobre) a Prizzi. A bordo di 5 camper ed all’interno di 15  gazebo lavoreranno medici, infermieri ed operatori dell’Azienda sanitaria provinciale di Palermo. Sono, finora, 45 (di cui 17 nel solo 2016) le località di città e provincia in cui ha fatto tappa un’iniziativa che ha garantito 75 mila prestazioni

Domani dalle 9.30 alle 16.30 medici, infermieri, veterinari, tecnici ed operatori dell’Asp assicureranno gratuitamente a  Piazza Vittorio Emanuele Orlando a Prizzi una lunga serie di prestazioni, tra cui: 1. Screening del cancro alla mammella (mammografia con mammografo digitale di ultima generazione); 2. Screening del tumore al colon-retto con distribuzione del sof test per la ricerca del sangue occulto nelle feci; 3. Screening PAP test per la prevenzione del tumore del collo dell’utero; 4. Screening del diabete e dei fattori di rischio cardiovascolari; 5. Screening cardiologico; 6. Screening del tumore alla tiroide; 7. Screening del melanoma; 8. Screening del tumore alla prostata; 9. Prevenzione dell’osteoporosi; 10. Educazione alimentare e corretti stili di vita; 11. Servizi all'utenza (CUP mobile, scelta e revoca del medico di famiglia, esenzione ticket per reddito); 12. Il camper dei veterinari dell'Asp assicurerà tra l'altro la "microchippatura" dei cani e la profilassi della Leishmaniosi.

L’accesso a tutte le prestazioni, compresa la mammografia, sarà gratuito, diretto e senza alcun bisogno di ricetta o prenotazione.

Nessun commento: