giovedì, agosto 25, 2016

Ospedale dei Bianchi di Corleone: a settembre l’attivazione delle nuove sale parto, due nuovi ecografi per la divisione di ginecologia

Il direttore generale dell'Asp di Palermo, Antonio Candela,
durante la visita al corpo "A" del P.O. dei Bianchi
Quattro mesi per cambiare volto all’Ospedale “dei Bianchi” di Corleone. E’ il tempo necessario per la consegna agli utenti di una struttura riqualificata ed efficiente, ma soprattutto in grado di fornire risposte sempre più di qualità alla domanda di salute di un vasto comprensorio. Il sopralluogo effettuato questa mattina dal Direttore generale dell’Asp di Palermo, Antonio Candela, insieme ad ingegneri e geometri dell’ufficio tecnico, ha consentito di stilare un preciso e dettagliato crono programma sull’apertura al pubblico di nuovi reparti e servizi. “Più che un crono programma – ha precisato Candela – è un impegno che assumiamo con la cittadinanza. Ho voluto rendermi conto personalmente dell’andamento dei lavori di completamento del ‘Corpo A’ dell’Ospedale che dal prossimo mese di settembre ospiterà le nuove sale parto di una divisione di Ginecologia che potrà anche contare su due nuove ecografi di fascia alta.
Sono attrezzature che si vanno ad aggiungere a quelle di cui recentemente abbiamo dotato il reparto e cioè di un cardiotocografo wireless, un lettino per rianimazione neonatale, un’incubatrice, un respiratore da rete centralizzata, una lampada per fototerapia ed un set di intubazione e ventilazione manuale, incannulamento vasi ombelicali e posizionamento toracico”.
Nel crono programma stilato dall’ufficio tecnico dell’Asp sono stabilite le date di attivazione di tutte quelle strutture recentemente interessate da lavori di ristrutturazione e riqualificazione: a settembre saranno aperte le sale parto; il 30 ottobre sarà attivata la nuova area di radiodiagnostica; il 30 novembre è prevista l’attivazione del nuovo Pronto Soccorso e del laboratorio d’analisi nei locali del “Corpo A”, mentre il 30 dicembre ci sarà la consegna di tutte le strutture ospitate nel nuovo “braccio” dell’Ospedale. 
Corleone 25 agosto 2016


Nessun commento: