mercoledì, maggio 25, 2016

“Asp in piazza” domani a Cerda

DALLE ORE 9.30 ALLE 16.30 A PIAZZA LA MANTIA PREVENZIONE E SCREENING GRATUITI. IL CAMPER DEI VETERINARI ASSICURERA’ ANCHE LA “MICROCHIPPATURA” DEI CANI E LA PROFILASSI DELLA LEISHMANIOSI
Torna domani (giovedì 26 maggio) a Cerda “Asp in Piazza”, manifestazione itinerante sulla prevenzione organizzata dall’azienda sanitaria provinciale di Palermo. Dalle 9.30 alle 16.30 Piazza La Mantia si trasformerà in una vera propria cittadella della salute. All’interno di 4 camper e 16 gazebo  lavoreranno medici, infermieri,personale tecnico ed amministrativo dell’Asp che assicureranno una lunga serie di prestazioni nell’ambito della prevenzione, tra cui: 
1. Screening del cancro alla mammella (mammografia con mammografo digitale di ultima generazione); 2. Screening del tumore al colon-retto con distribuzione del sof test per la ricerca del sangue occulto nelle feci; 3. Screening PAP test per la prevenzione del tumore del collo dell’utero; 4. Screening del diabete e dei fattori di rischio cardiovascolari; 5. Screening cardiologico; 6. Prevenzione della Broncopneumopatia cronica ostruttiva (visita pneumologica e spirometria); 7. Screening del tumore alla tiroide; 8. Screening del melanoma; 9. Screenning del tumore alla prostata; 10 Educazione alimentare e corretti stili di vita; 11. Informazione su autorizzazioni sanitarie, vaccinazioni e malattie infettive; 12. Prevenzione dalle dipendenze senza sostanza (gioco d’azzardo); 13. Prevenzione dagli infortuni sul lavoro; 14. Servizi all'utenza (CUP mobile, scelta e revoca del medico di famiglia); 15. Il camper dei veterinari dell'Asp assicurerà tra l'altro la "microchippatura" gratuita dei cani e la profilassi della Leishmaniosi.
                        L’accesso a tutte le prestazioni, compresa la mammografia, sarà gratuito, diretto e senza alcun bisogno di ricetta o prenotazione.
            L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la LILT, l’Airc, l’Associazione “Serena a Palermo”, l’Associazione “Danilo Dolci” e la Federazioni Medici sportivi (NR)
                       
Palermo 25 maggio 2016


Nessun commento: