lunedì, febbraio 01, 2016

Corleone: Lumia (Pd), sostengo sfiducia presentata dai consiglieri comunali del Pd

Il sen. Giuseppe Lumia della Commissione Antimafia
Palermo, 01 febbraio 2016 - “Sono accanto ai consiglieri comunali del Pd di Corleone che hanno presentato una mozione di sfiducia nei confronti del sindaco e dell’amministrazione comunale". Lo dice il senatore del Pd Giuseppe Lumia, componente della Commissione parlamentare antimafia. “Oggi Corleone – aggiunge – rischia di retrocedere nel cammino di legalità e sviluppo fatto in questi ultimi decenni. Ci si aspettava un passo indietro del Sindaco e della maggioranza attuale, che invece ancora non arriva”.
"Dal dopo stragi – ricorda Lumia – si è cercato in tutti i modi di tenere Cosa Nostra fuori dal Comune, a cominciare da Riina, dai suoi figli, Giovanni e Salvuccio, dal marito della figlia, Ciavarello. Così anche i Provenzano e i figli Angelo e Francesco Paolo, i loro parenti Grizzaffi e Gariffo. Ma anche i boss Rosario Lo Bue, Leoluca Di Miceli, Spatafora, Bernardo Riina e ancora il boss Di Marco e i suoi complici”. 
“E' stato un lavoro – conclude l’esponente antimafia del Pd – svolto al di là delle appartenenze a dei colori politici. Sia quando governavamo, sia quando siamo stati all'opposizione. Senza fare mai dell'antimafia una bandiera di parte, ma collaborando con tutti”.

1 commento:

a.saporito56@gmail.com ha detto...

Sembra che il nostro caro Senatore si sia svegliato da un lungo sonno/letargo.
Da cittadino corleonese posso solo dirgli che se lo poteva rispsrmiare il suo "sostegno" a posteriori.
Antonio Saporito