venerdì, gennaio 15, 2016

“Quote rosa alla Gesap: una vittoria della Cgil di Palermo



L'aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo
“Abbiamo avuto ragione a segnalare la violazione del dpr sull'equilibrio dei generi al ministero delle pari opportunità”, dice Enzo Campo
Palermo 14 gennaio 2016- “E' una vittoria della Cgil. Abbiamo avuto ragione a sottolineare che eleggendo un cda senza una rappresentanza femminile la Gesap fosse venuta meno a un dovere di legge. Adesso, con la presa d'atto dell'assemblea dei soci, la violazione del Dpr sull'equilibrio dei generi sarà sanata. E' una vittoria nostra e di tutte le donne”. Lo dichiara il segretario della Cgil Palermo Enzo Campo che lo scorso 6 ottobre, dopo aver già segnalato il mancato rispetto delle regole sulla parità di rappresentanza nel corso delle nomine dell'organo di gestione dell'aeroporto “Falcone e Borsellino”, aveva inviato – come preannunciato - una segnalazione al ministero delle Pari Opportunità.
“La denuncia politica da noi fatta, con la comunicazione inoltrata al ministero Pari opportunità, ci ha dato ragione, sia nel merito che nel metodo – aggiunge Enzo Campo - Le leggi ci sono per tutti e vanno rispettate. A maggior ragione quando si tratta di soci che sono sempre attenti nella gestione e nella direzione delle loro istituzioni e dell'alternanza di genere ne fanno un vanto. E' stato colmato un vulnus legale e politico”.

Nessun commento: