venerdì, aprile 10, 2015

Rifiuti: entro il 20 aprile la stipula dei contratti con la società di scopo

La "sala rossa" del comune di Monreale
Capizzi, sindaco di Monreale: "L'amministrazione ha rispettato gli impegni presi"
MONREALE, 9 aprile - Entro il 20 aprile dovranno essere stipulati i contratti di transito nella società di scopo "Belice Impianti srl" per la lo svolgimento del servizio di smaltimento dei rifiuti. Questo il termine fornito dal curatore fallimentare, Cristina Bonomonte alla Srr "Palermo Provincia Ovest". Prima di quella data, pertanto, i Comuni dovranno trasmettere l'elenco nominativo del personale interessato al passaggio, per consentire, appunto, la stipula del contratto. La notizia, circolata in mattinata, ha indotto gli operai dell'Ato che ancora occupavano la Sala Rossa del Municipio da circa due mesi ad interrompere la loro azione di protesta, liberando quindi, la sede ufficiale del sindaco a Palazzo di Città.

"E' la dimostrazione - dice il primo cittadino, Piero Capizzi - che l'amministrazione ha rispettato gli impegni presi. Per quanto riguarda la trasmissione dell'elenco nominativo, il Comune di Monreale, su precedente richiesta della curatela, aveva già provveduto lo scorso 23 marzo".
Soddisfatto anche il segretario aziendale della Cgil, Silvio Russo, che ha preso parte stamattina ad un incontro con i lavoratori, prima che questi decidessero di sgomberare la Sala Rossa. "E' un percorso che si va completando - afferma - e che non dimentica la salvaguardia dei posti di lavoro. Gli operai hanno compreso la validità dei passi finora compiuti e responsabilmente hanno deciso di abbandonare la loro legittima forma di protesta".

Monrealenews, 09 Aprile 2015.

Nessun commento: