domenica, marzo 15, 2015

Il conto alla rovescia è cominciato: #sottosopra

Si terrà a Palermo il 21 e 22 marzo #sottosopra ‘La Sicilia di Domani’, una due giorni di incontri, riflessioni, dibattiti, nei locali di Corte Sammuzzo, nell’omonima via a Palermo. Più di 40 i laboratori tematici, 50 gli interventi previsti di esponenti politici della sinistra regionali, nazionali ed europei, sindaci e amministratori siciliani, rappresentanti del mondo delle associazioni, dei comitati No Muos, No Triv e per l’Acqua pubblica. Ma non è tutto.

#sottosopra è uno spazio aperto, libero e plurale, è la strada per provare a ribaltare il paradigma del potere che ha impedito qualunque ipotesi di sviluppo per la nostra Terra . Un luogo dove sprigionare le energie migliori della Sicilia che ogni giorno difendono la bellezza della nostra Isola da chi l’ha deturpata e offesa in tanti anni di malgoverno.
#sottosopra non è un partito o un movimento, è un’occasione per cambiare la Sicilia. E’ un percorso collettivo, fatto da soggetti organizzati e singoli, da reti e associazioni, da comitati per la difesa del territorio per costruire un’alternativa al sistema di potere che ha governato la Sicilia fino ad’ora.
#sottosopra non è il punto di arrivo, ma la partenza. Per costruire insieme “La Sicilia di domani”, libera dalle mafie, dal clientelismo, dal ricatto.


Nessun commento: