lunedì, dicembre 15, 2014

Palermo. Dopo la piovra...

Il 18/12/2014 alle ore 10.00 presso la Sala dei Baroni del Complesso Monumentale dello Steri a Palermo le associazioni studentesche ContrariaMente, Forum Studentesco Lybra Giurisprudenza, Foro di Giurisprudenza, R.U.N. Giurisprudenza, U.D.U. e Vivere Giurisprudenza organizzano il seminario “Dopo la piovra. Analisi del fenomeno mafioso nella società globalizzata al tempo della crisi”.
L'iniziativa è inserita all'interno del ciclo di seminari intitolato "SETE DI VERITA' - FAME DI GIUSTIZIA”, voluti ed ideati dagli studenti in collaborazione con la Scuola delle Scienze Giuridiche ed Economico-Sociali dell'Università di Palermo, l’associazione Libera e l'Ateneo di Palermo. E' prevista l'attribuzione di 1 CFU agli studenti dei corsi di studi afferenti la Scuola delle Scienze Giuridiche ed Economico-Sociali che seguiranno ciascun seminario.

Programma:
Ore 10:00
Saluti Roberto Lagalla - Magnifico Rettore - Università degli Studi di Palermo
Saluti Giuseppe Liotta - Presidente Scuola delle Scienze Giuridiche ed Economico-Sociali - Università degli Studi di Palermo
Ore 10:15
Relazioni di:
Leonardo Agueci Procuratore Reggente - Palermo
Dino Petralia Procuratore Aggiunto - Palermo
Giovanni Salvi Procuratore della Repubblica - Catania
Andrea Tarondo Sostituto Procuratore - Trapani
Antonio Scaglione Professore ordinario di procedura penale - Università degli Studi di Palermo
Daniela Chinnici Professore associato di procedura penale - Università degli Studi di Palermo

Modera:
Umberto Di Maggio Coordinatore regionale di Libera in Sicilia


A seguire gli interventi degli studenti e del pubblico presente.
Nella stessa giornata verrà inaugurata anche la mostra fotografica: "Sete di verità, fame di giustizia: i luoghi della memoria antimafia".

Nessun commento: