domenica, novembre 09, 2014

Calcio. Sfuma la prima vittoria in trasferta del Corleone...

Un momento della partita
ASD AVVENIRE – ASD ATL. CORLEONE 4-3
ASD AVVENIRE: Costanzo, Casamento, Delcioni (16’ I T. Poma E.), Zabarino, Di Filippo, Cipollina, Di Vita S. (30’ II T. Poma S.), Di Vita D., Torregrossa, Maltese, Torrente (36’ II T. Cetino).
ASD ATL. CORLEONE: Soltani, Cannella, Alfano (12’ II T. Di Palermo), Cardella, Ferrante, Saporito, Ponzo 1’ II T. Campisi), Lupo A. Leto (25’ II T. Chiego), Labruzzo, Li Manni.
ARBITRO: Giovanni Gulì da Palermo.
RETI: 1’ Leto, 20’ Torrente, 46’ Di Vita D.; 14’ II T. Li Manni, 31’ II T. Li Manni, 35’ II T. Torregrossa (rigore), 43’ II T. Maltese.
TRAPANI – Sicuramente il pubblico presente alla partita tra la Polisportiva Avvenire e l’Atletico Corleone non si è annoiato: ha visto ben 7 gol e continui capovolgimenti di fronte, che hanno modificato più volte il risultato in campo, lasciandolo in bilico fino all’ultimo. I giallo-rossi del Corleone possono recriminare per un rigore concesso troppo generosamente alla squadra di casa dal signor Gulì, ma fondamentalmente, contro l’ultima della classe, possono solo prendersela con loro stessi.
LE PAGELLE di MARCO PANZICA
La partita sembrava mettersi bene per gli ospiti che al 1’ minuto segnavano con un colpo di testa di Giovanni Leto al suo primo gol stagionale. Dati i precedenti dell’Avvenire, sembrava che ci potesse essere la goleada del Corleone. Invece al 20’ i padroni di casa pareggiavano con un colpo di testa di Torrente, lasciato colpevolmente solo in area. E, come se non bastasse, qualche secondo prima della fine del primo tempo addirittura passavano in vantaggio con un tiro da pochi metri di Davide Di Vita. Nell’intervallo mister Gennusa scuoteva i suoi, che tornavano in campo decisi a ribaltare il risultato. E ci riuscivano con un uno-due di Li Manni, che pareggiava al 14’ del secondo tempo con un bel tiro (su assist di Di Palermo) e portava in vantaggio la sua squadra un quarto d’ora dopo con un tiro quasi replay del primo. Sembrava fatta per la prima vittoria in trasferta del Corleone, invece un rigore generoso concesso dall’arbitro ai padroni di casa consentiva al 35’ a Torregrossa di agguantare il 3 a 3. E a due minuti dalla fine Maltese pescava il jolly, battendo per la quarta volta l’incolpevole Soltani (ma la colpevolissima difesa ospite) e regalando la prima vittoria stagionale alla squadra trapanese. (dp)    

LE PAGELLE di Marco Panzica

Le pagelle di Avvenire-Atletico Corleone.
Soltani 6 incolpevole sui gol..
Cannella 4.5 non vedo un cross da lui sulla fascia da molto tempo ormai...
Saporito 4.5 assente ingiustificato.. dopo tre prestazioni ottime ieri non è stata la sua partita migliore.. 
Ferrante 5 è sempre uno dei migliori dietro ma ieri non è bastato!
Alfano 4.5 la corsa c è ma ieri ha corso a vuoto anche lui!
Labruzzo 4.5 non gira lui e si vede.. partita no!
Cardella 6 qualche lancio illuminante peccato non averlo potuto sfrutrare.. uno dei migliori!
Ponzo 4.5 esterno non ce la fa proprio ma dovrà adattarsi per esigenza per tutta la stagione!lavorare!!
Lupo A. 5 qualche scialba accelerazione sulla fascia niente di più...
Leto 5.5 buona la prestazione per i primi venti minuti,poi è scomparso insieme a tutta la squadra..
Li Manni 7 non possiamo dire che non si è impegnato per ribaltare la partita.. dopo la sua doppietta stavamo 3 a 2 per noi!
Campisi 5 non entra in partita.. c é da lavorare..
Chiego 6.5 entra e da movimento alla squadra,una delle poche note positive di ieri...
Di Palermo 6 entra a secondo tempo e da un pò di movimento all'attacco giallo-rosso...
All.Gennusa 5 In tribuna volevano Chiego in campo prima.. Il terzino sinistro avversario forse era la prima partita che faceva,potevamo far male con la sua velocità..

Nessun commento: