lunedì, settembre 29, 2014

Calcio. Un buon pareggio esterno del Corleone a Fulgatore

Il gol di Passiglia su rigore
FULGATORE – ATL. CORLEONE 1 - 1
FULGATORE: Navetta, D’Amico (18° II T. Calabrese), Fazio, Russo, Minaudo, Calamia, Reina, Capraio, Marino, Pellegrino, Cardella.
ATL. CORLEONE: Russo, Calì (15° II T. Mondello), Sparacino, Orlando, Ferrante, Cardella, Ponzo (1° II T. Lupo), Passiglia, Di Palermo, Cannella , Li Manni )23° I T. Sammaritano).
ARBITRO: Lipari di Trapani
RETI: 19° Passiglia su rigore; 25° Reina.
FULGATORE – E’ stata una bella partita, giocata a viso aperto da due squadre che volevano entrambe vincere, quella tra il Fulgatore e il Corleone. La gara sembrava essersi messa in discesa per i giallo-rossi del Corleone, quando a un quarto d’ora dall’inizio il portiere Navetta agganciava in area il centravanti Li Manni. Il signor Lipari fischiava il rigore, che il capitano Passiglia trasformava con un tiro preciso alla destra del guardapali di casa. (LE PAGELLE DI MARCO PANZICA)
Nello scontro col portiere, però, Li Manni cadeva male e si faceva male alla spalla sinistra. Provava a restare in campo, ma al 23° era costretto a chiedere il cambio. Al suo posto entrava Sammaritano. Due minuti dopo il Fulgatore pareggiava. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il portiere giallo-rosso Russo deviava debolmente con la mano sinistra una palla destinata in rete, sulla quale si catapultava il n. 7 del Fulgatore Reina, che da due passi insaccava.
Ma il Corleone non ci stava e continuava ad attaccare. Al 35° era Di Palermo (ottima la sua partita!) a girarsi e a scoccare un forte ed angolato tiro, che Navetta riusciva a deviare in calcio d’angolo. Un minuto dopo, su calcio di punizione dal limite dell’area ancora Passiglia colpiva il palo alla destra di Navetta, ma la palla – fortunatamente per il Fulgatore – ritornava in campo, con Navetta battuto.
Nel secondo tempo si registrava un calo del Corleone ed un intensificarsi degli attacchi dei padroni di casa. All’11° del secondo tempo era Russo a deviare in angolo un forte tiro ancora  di Reina. Il Corleone continuava a correre qualche pericolo, ma la partita si chiudeva sull’1 a 1. Un buon pareggio esterno per il Corleone, su un campo non facile come quello del Fulgatore. Ma con un pizzico di fortuna in più… (dp)   

Nessun commento: