giovedì, giugno 19, 2014

SP4 Corleone-S. Cipirello. Chiesto dal Pd sopralluogo della Protezione Civile Regionale

Un momento del sopralluogo
Su richiesta del Partito Democratico della zona  del corleonese, la Protezione Civile Regionale ha eseguito un sopralluogo sulla S.P. 4 Corleone-S. Cipirello
Il degrado della strada provinciale Corleone-S. Cipirello-Partinico è stato aggravato dalla chiusura per la frana verificatasi in contrada “Pietralunga”, che da mesi impedisce gli automobilisti di raggiungere agevolmente Partinico e il suo ospedale, che è l’ospedale di riferimento di quello di Corleone. Questo asse viario consente, inoltre, il collegamento della zona del corleonese con il trapanese e l’aeroporto di Birgi, con l’aeroporto “Falcone e Borsellino” e con Palermo e la sua area metropolitana.

Per questo, i consiglieri comunali, gli amministratori e i dirigenti del PD della zona del corleonese, dopo un incontro con l’assessore regionale alla famiglia, Giuseppe Bruno, che ha anche la delega alla protezione civile, hanno chiesto l’intervento della Protezione Civile Regionale affinché si possa trovare una soluzione concreta che porti in tempi rapidi alla riapertura in sicurezza dell’asse viario Corleone-S. Cipirello.
La richiesta è stata accolta e un primo sopralluogo si è svolto ieri 18 giugno. I tecnici della protezione Civile, accompagnati dai consiglieri Pippo Cardella, Dino Paternostro, Salvatore Schillaci, Pio Siragusa, da Pietro Quartararo componente della direzione provinciale del PD e da Giuseppe Crapisi delegato dell’assemblea regionale del PD, hanno effettuato una verifica delle condizioni della strada, nel tratto tra Bivio Ponte Aranci e contrada Pietralunga, per valutare la possibilità di intervenire con urgenza. Hanno assunto l’impegno di prendere immediatamente contatti con l’ex Provincia Regionale di Palermo al fine di concordare e definire le modalità di un possibile intervento.
Al sopralluogo era presente Dario Chinnici, componente dell’ufficio di gabinetto dell’Assessore Giuseppe Bruno, e i rappresentanti degli imprenditori della zona.
Il PD della zona del Corleonese continuerà a seguire da vicino gli ulteriori sviluppi, allo scopo di potere arrivare in tempi rapidi alla riapertura della S.P. 4 Corleone-S. Cipirello e di definire con le istituzioni competenti un intervento definitivo che risolva in maniera duratura il problema della viabilità nella zona del corleonese.

Nessun commento: