martedì, giugno 10, 2014

Corleone. Iniziativa del PD per la SS118 e le SS.PP. 4-2



La scorsa settimana, una delegazione del PD di Corleone ha incontrato, insieme al senatore Giuseppe Lumia, il Dott. Giovanni Arnone, dirigente generale dell’assessorato regionale delle infrastrutture, della mobilità e dei trasporti, e i dirigenti dell’Anas di Palermo e di Roma, per affrontare il tema del completamento dell’ammodernamento della SS118 nel tratto Corleone-Marineo-Bolognetta, bloccato da oltre un anno. È stato trattato anche il tema dell’interruzione per frana della SP4 in contrada “Pietralunga”.
Il dott. Arnone, sollecitato dal sen. Lumia e dai consiglieri del PD, ha assunto l’impegno di attivare e coordinare un “tavolo” tecnico per sbloccare i lavori della SS118, attraverso lo spostamento del finanziamento disponibile sui lotti 4-5 Scalilli-Corleone, già pronti per l’appalto, e di lavorare di concerto con l’Anas e l’Azienda Foreste per superare i rilievi per i lotti 1-2 Marineo-Ficuzza.

Per quanto riguarda la frana che blocca la SP4, rendendo ancora più difficile raggiungere l’ospedale di Partinico e gli aeroporti di Palermo e di Trapani, i consiglieri del PD e il senatore Lumia hanno concordato di sviluppare una forte iniziativa verso l’ex Provincia di Palermo e di provare a coinvolgere la Protezione civile.
Il PD vigilerà affinché in questo settore ci sia una svolta effettiva e concreta, nella consapevolezza che la viabilità rappresenta una risorsa fondamentale per lo sviluppo e la qualità della vita delle nostre popolazioni.

Nessun commento: