lunedì, giugno 23, 2014

Corleone, il collegio dei revisori ha denunciato il sindaco e la giunta per "danno erariale". Stasera seduta straordinaria del consiglio comunale

Il municipio di Corleone, sede del consiglio comunale
Un fatto gravissimo, mai accaduto prima d'ora a Corleone. Lo scorso 14 giugno, il collegio dei revisori dei conti del Comune di Corleone ha denunciato alla Procura della Corte dei Conti il sindaco, gli assessori e i vertici burocratici del Comune per "danno erariale". Il Collegio ha accusato il Comune di avere provocato un gravissimo danno economico-finanziario con l'adozione di due delibere: la n. 266 dell'11.12.13, con cui il comune ha aderito all'associazione ASMEL al fine di servirsene per l'espletamento dei servizi che essa eroga; e la n. 267 dell'11.12.13 con cui il Comune ha affidato in concessione il servizio di accertamento del tributi ICI/IMU TARSU/TARES e la riscossione coattiva alla Società RTI INFOTIRRENA, selezionata dalla società ASMEL, garantendo alla stessa l'incredibile aggio del 17,93%.

Il Collegio ha inviato "le carte" alla Procura della Corte dei Conti "poiché si appaleserebbero gli estremi del danno erariale", ha chiesto alla Giunta l'immediata revoca degli atti deliberativi n. 266 e n. 267 dell'11.12.13 e la revoca dell'ordinativo contrattuale n. prot. 333/2013 del 13.1.14, ha invitato il consiglio comunale a convocare con urgenza una seduta con all'ordine del giorno questi argomenti e ad informare le competenti autorità giudiziarie. 
La seduta consiliare per trattare questa incredibile e gravissima vicenda è stata immediatamente convocata dal presidente Stefano Gambino per stasera 23 giugno 2014, alle ore 19,30. Invitiamo tutti i cittadini ad essere presenti.

Nessun commento: