lunedì, maggio 19, 2014

Spicola (Pd): "L'antimafia abbia una sola voce!"

Spicola (pd) Contro la mafia l'antimafia abbia una voce sola. Prenda esempio dagli studenti se non sa essere d'esempio.
"Su Fiandaca concordo con Davide Faraone e con Lorenzo Guerini. "Sbagliate le parole e sbagliato il momento, aggiungo.  A due giorni dalla commemorazione di Falcone non ci si può dividere sulla lotta alla mafia, addirittura con accuse personali. Bisogna essere compatti e uniti nel combatterla e contrastarla, nel suo ricordo, per lo Stato, per la legalità e per i ragazzi, anche con punti di vista diversi, ma nel rispetto. Chi osserva non comprende ciò che accade, non lo comprendo nemmeno io. La lotta alla mafia non è un soprabito di cui misurarsi addosso il taglio. Non è nemmeno un programma politico o un complicato indirizzo giudiziario, o un distinguo incomprensibile ai più.
La lotta alla mafia è una semplice pregiudiziale morale, individuale e personale, essere onesti sempre, che deve informare la vita di ciascuno e si combatte essendo onesti e facendosi esempio di onestà. Mentre molti si misurano il soprabito, nei quartieri a rischio eserciti di ragazzi e di genitori senza futuro e senza presente sono lasciati alla disoccupazione e alla mercè della manovalanza mafiosa, che sorride di queste polemiche". Così Mila Spicola, vicesegretario del PD Sicilia commenta le reazioni della segreteria nazionale alle dichiarazioni di queste ore "20 mila studenti e i loro docenti, che mi sento di rappresentare, arriveranno a Palermo per commemorare il 23 maggio con una voce sola e un impegno di pace e di servizio delle istituzioni: No alla mafia. Con forza solare ma sobria. E una voce sola dobbiamo offrire nella politica e in coloro che si oppongono alla Mafia nelle istituzioni. Una voce sola, determinata e sobria. Perchè la mafia si nutre delle divisioni. E' l'unità contro l'illegalità quella che invochiamo, con ogni mezzo, con ogni volontà e con ogni azione. "L'antimafia" prenda esempio da quegli studenti se non sa essere d'esempio, offrendo a tutti loro un presente e un futuro."
"Riteniamo profondamente sbagliate le parole del presidente della Regione Sicilia, Rosario Crocetta. L'onestà e il rigore morale di una persona stimabile come il professor Giovanni Fiandaca sono fuori discussione",  dicono Lorenzo Guerini, vicesegretario Pd, e Davide Faraone, della segreteria del partito.


Nessun commento: