mercoledì, maggio 21, 2014

Legalità: al via tour siciliano campagna "Miseria Ladra"

Don Luigi Ciotti
Promossa da Libera, dal 26 maggio in 5 province dell'Isola
(ANSA) - PALERMO, 21 MAG - Confisca dei beni sequestrati alla mafia e riuso civile di quelli abbandonati dallo Stato, reddito minimo per condurre una vita dignitosa, politiche economiche di stimolo alla domanda e riforma della Banca Centrale Europea.
Sono alcuni dei punti della campagna "Miseria Ladra" promossa da Libera e che lunedì prossimo prenderà il via in Sicilia dalla provincia di Agrigento. A bordo di un furgone saranno percorsi oltre 900 chilometri lungo cinque province e otto diverse piazze. In ogni tappa (Favara, Raffadali, Castelvetrano, Campobello di Mazara, Marsala, Vittoria, Canicattini Bagni, Leonforte) si terrà un confronto con cittadini e associazioni impegnate sui temi della nuove povertà e del contrasto civile a mafie e corruzione.
Emergenza abitativa, salvaguardia e tutela dei beni comuni ed in particolare di quelli confiscati alle criminalità organizzate, mancato accesso all'istruzione pubblica, disoccupazione e mortalità imprenditoriale, discriminazioni razziali. Questi sono alcuni degli argomenti della campagna presentata anche ai candidati alle elezioni europee a Roma e che in Sicilia, nelle intenzioni degli organizzatori, a votazioni concluse, sarà oggetto di ulteriore discussione e impegno condiviso con istituzioni, politica, organizzazioni sociali e comunità locali. Il dettaglio delle tappe dell'intero tour siciliano potrà essere seguito in diretta sui profili twitter e facebook di Libera Sicilia. (ANSA)

Nessun commento: