lunedì, febbraio 10, 2014

L'Intervista di Riina. Le reazioni sdegnate di tanti lettori...

·        
Morena Cardella "Ho ereditato da papà la gioia di vivere"...ma stai scherzando??:O
Simona Cammarata Che schifo!
Rosa Maria Cammarata Non ci sono parole!!
Marialicia Pollara Perdonatemi...non riesco a finire di leggere l'articolo....troppa tristezza....
Giuseppe Midulla Ne ho letto solo un estratto e mi è bastato.Vergogna.
Mari Sparacio Senza parole! Ma come si fa a scrivere e a pubblicare un articolo del genere? Ma stiamo scherzando!
Rosa Maria Cammarata Esatto!! La cosa grave è proprio questa!
Dino Paternostro Sottoscrivo i vostri commenti! E sono contento che li abbiate scritti e che li posso leggere
Giovanni E Pia Celano C'è solo da dire che , di fronte a tanta tracotanza e spudoratezza ,la mia indignazione mi fa mancare le parole.....!! Eh si , proprio così, sono un fiume in piena....! Però penso che se si continua a dare spazio e voce a tali individui ,noi non ci libereremo mai di siffatta feccia...!

Giovanni Castello Penso che chi da spazio a questa feccia umana si mette allo stesso livello ....e sappiamo bene la proprietà della rivista
Gaetano Imbrociano Vige un detto" le colpe dei padri non possono ricadere sui figli " Se così fosse, ciascuno di noi prima di guardare la pagliuzza nei loro occhi dovrebbe guardare la trave esistente nei nostri.
Giovanni E Pia Celano Ma la figlia non è per niente innocente!!Solo si è fatta un bel filmino in testa e ce lo vorrebbe propinare :due sono le cose ,o è cretina o è malvagia come tutta la sua bella famiglia!!!
Nero Sofi Ecco, ho appena scoperto che con le pagine di Panorama, ci si può accendere il fuoco...per non dire che ci si può pulire il culo. E' pleonastico commentare ciò che la realtà ha già accertato, ma quello che comunque mi lascia perplesso è che questa gente con il proprio operato, ha in qualche modo trovato terreno fertile, su cui far germogliare le proprie attività illecite. Il problema è che un buon 90% di persone del sud, e nella fattispecie di Corleone, ha la mente ancora ferma ad almeno 200 anni fa. Anche queste battaglie e commenti virtuali, in fondo fanno sorridere, con sarcasmo, quando poi nel quotidiano ci si scontra con modus cogitandi paragonabili al Medioevo. Sotto sotto c'è ancora chi evidentemente teme, questa gente e la appoggia in totale omertà.
Calogero Burgio non so valutare se di talento artistico si tratta,ma di sicuro l'arte e' sogno e rifugio per chi non vuole o non puo' accettare la bruttezza e l'orrore della vita !
Silvia Bentivegna "Certe atrocità ai bambini non si fanno"
... Dovrebbe sapere che quelle parole dette dalla figlia di Riina risuonano male comunque . Basterebbe si dissociasse da tutto il dolore e il male causato dal genitore.
Quello sarebbe un gesto di coraggio. Altro non vedo.
Irene Stassi ... mi pare che ci stia marciando un po' sopra a questa storia della sua vita. Il miglior riscatto sarebbe il silenzio, nel rispetto dell'inferno che "anche" altri hanno vissuto.
Giovanni Castello Vergognatevi solo a commentare
Giusi Gennaro Mi scusi signor Castello per caso ci è vietato commentare?
Giusi Gennaro E poi di cosa ci dovremmo vergognare..... Non capisco
Irene Stassi Questa è buona, di cosa dovremmo vergognarci?
Nero Sofi · Tra gli amici di Irene Stassi
Sig. (se così ti si può appellare!), Castello, qui l'unico che si deve vergognare per aver rivolto tale invito a chi ha espresso il proprio pensiero, è proprio lei! E poi lei chi sarebbe? L'avvocato difensore dell'indifendibile? Stia in silenzio e conservi l'epitelio dei polpastrelli, la ringraziamo in molti.
Gabriele Gulotta pensavo che castellino non sapesse parlare... sarebbe stato meglio..
Silvia Bentivegna Non sono io ( noi )a dovermi vergognare! Si vergogni lei piuttosto! Cos'è , una minaccia in perfetto stile? Siamo al paradosso.
Giuseppe Clesi La cosa migliore che si dovrebbe fare è IGNORARE.... Mai e poi mai si dovrebbe concedere spazio e visibilità a questo genere di realtà fuorvianti ed ambigue. Ecco quale è il miglior modo di onorare i nostri caduti....
Silvia Bentivegna E si , sig Giuseppe, ha ragione da vendere. Ignorare è cosa buona e giusta. Ma se ignoriamo oggi e ignoriamo domani loro lasciano passare un messaggio che non corrisponderà più alla realtà . La realtà è che tutte le vittime di mafia, tutte quelle perso...Altro
Irene Stassi Invece, Silvia, hai parlato bene! si deve parlare, guai ad ignorare o a smettere di commentare determinate cose.
Giuseppe Clesi Il punto è che loro non hanno nessun interesse a tacere in quanto nell'interesse e nella curiosità dell'opinione pubblica hanno molto da guadagnare. A mio avviso gli spazi pubblici su giornali, riviste e mezzi di comunicazione in genere dovrebbero essere concessi a gente portatrice di valori positivi e non ad altri.... tristemente noti per fatti orrendi e funesti...
Silvia Bentivegna Invece il diritto di esprimersi spetta anche a loro e trovo sia giusto.
la decenza di tacere o meno , al contrario ,da la misura della loro superbia
Perché se si esprimessero bene farebbero un gran favore all'umanità , soprattutto di questi tempi e, ...Altro
Silvia Bentivegna Umiltà !
Occorre umiltà .
Descrizione: https://fbexternal-a.akamaihd.net/safe_image.php?d=AQAuMbXBlFH42UK2&w=154&h=154&url=http%3A%2F%2Fwww.giuliocavalli.net%2Fwp-content%2Fuploads%2F2014%2F02%2Friina-lucia-2-300x205.jpg
Google+ Giulio Cavalli Altro che ti potrebbe interessare: Muto come un pesce Padre, figlia e pensionati I Riina e la Puglia
Silvia Bentivegna A questo punto e poi chiudo, la parola "Mafia"la faccio io.
Di questo si tratta e questo da la differenza.
Quella mafia che ha marchiato d'infamia la città di Corleone i suoi abitanti , la sua storia, che fino al giorno prima della nascita dei boss corleonesi, a partire da Michele Navarra e arrivare a Riina, era GLORIOSA.
Irene Stassi La colpa è anche di chi, negli anni, ha taciuto pur sapendo, di chi non si è schierato, di chi ha fatto dell'omertà uno stile di vita.
Gaetano Spatafora Sono cresciuto come tutti i bambini giocando ai cowboy e gli indiani...gli indiani erano i cattivi. Sono cresciuto giocando ai soldatini...gli americani erano i buoni...Sono cresciuto e ho scoperto che gli indiani erano un popolo che difendeva la propr...Altro
Silvia Bentivegna Grazie Gaetano Spatafora
Può sembrare strano il mio grazie invece non lo è in questa società ambigua in cui si sta arrivando a giustificare l'ingiustificabile
Gaetano Spatafora grazie a te!
Dino Paternostro Voglio dire una cosa a proposito di Panorama che ha intervistato la Riina. Ma che giornalismo è mai questo? Dov'erano le domande? Quelle vere che mettono in difficoltà l'intervistato? Il servizio è uno spot pubblicitario per Lucia Riina e la sua famiglia. Sembra un'inserzione a pagamento. Roba da far vergognare un giornalista vero
Silvia Bentivegna Infatti Dino Giulio cavalli che ha scritto l'articolo (di cui ho postato il link sopra)in risposta alla pubblicazione di Panorama , parla forte e chiaro.
Irene Stassi Infatti non c'è poi così tanto da dire, la Riina si sta pubblicizzando. Quanto alla "giornalista" direi che, ancor prima dell'etica professionale, avrebbe dovuto avere un po' di buon senso, ha avallato il ritratto edulcorato fornito dalla ragazza, quasi come se tutto ciò che c'è a monte di questa storia fosse fantascienza o leggenda.
Gaetano Spatafora Cari signori Travaglio e Saviano...ecco come si parla senza peli sulla lingua fuori dalla ribalta delle cronache, senza scorta e milioni di euro di guadagni. Giorgio Bongiovanni, tutta la mia stima e rispetto...dopo parole come le tue posso dire che la mafia è una montagna di merda e sentire che non è solo uno slogan senza più contenuti. Grazie!

Nessun commento: