martedì, febbraio 18, 2014

Dalla Val d'Aosta in Sicilia per difendere il Punto Nascita di Corleone

L'assessore Borsellino col sindaco di Corleone
e la delegazione valdostana
E' stata ricevuta ieri presso la sede dell'Assessorato Regionale alla Sanità di Palermo dal/Assessore Lucia Borsellino, una delegazione dell'Associazione Scelte Giovani di Aosta, accompagnata dal sindaco di Corleone Leoluchina Savona, per consegnare simbolicamente all'assessore all'interno di una culla per neonati, la petizione popolare riguardante la chiusura del punto nascita del P.O. di Corleone, a firma del Presidente del Consorzio Enti Locali della Valle d'Aosta e Sindaco di Aosta Sig. Bruno Giordano,del Presidente del Consiglio Regionale della Valle D'aosta, Sig.ra Emily Marinelli Rini, del Consigliere Regionale della Valle D'aosta Sig. Alberto Bertin, del Vescovo di Aosta Sua Eccellenza Mons. Franco Lovignana e di altre autorità locali.

L'assessore ha ringraziato i ragazzi dell'Associazione e il Sindaco di Corleone ed ha
ribadito che si sta lavorando intensamente alla nuova rete ospedaliera delle strutture sanitarie siciliane, con particolare attenzione a quelle presenti nelle zone disagiate come quella di Corleone.
Nel pomeriggio, l'associazione Scelte Giovani ha consegnato al Sindaco di Corleone Leoluchina Savona e al presidente del Comitato Pro Ospedale Giuseppe Crapisi presso il Palazzo Municipale, copia della petizione popolare per la non chiusura del punto nascita del P.O. "Dei Bianchi" di Corleone.
Piena soddisfazione e' stata espressa dal Sindaco Savona verso l'Associazione per l'iniziativa intrapresa e per la vicinanza alle problematiche del nostro territorio manifestate delle autorità civili ed religiose della Valle D'Aosta.
(Comunicato stampa a cura del Comune di Corleone)

Nessun commento: