martedì, gennaio 07, 2014

Il Comitato Pro Ospedale di Corleone consegnerà migliaia di firme a Lucia Borsellino

L'ospedale di Corleone
Il comitato Pro Ospedale desidera informare la cittadinanza circa l’infondatezza relativa alle notizie, ampiamente diffuse in questi giorni, di una presunta deroga del punto nascita di Corleone. Motivo per cui viene riconfermato lo stato di agitazione del corleonese. A seguito dell’assemblea cittadina, che ha visto la partecipazione di circa 500 persone, sono giunti alcuni segnali positivi da parte dell’Asp 6, che sono solo ha potenziato la struttura ospedaliera assegnandole un’ulteriore ambulanza e un nuovo ecografo, ma ha espresso parere negativo circa la chiusura del punto nascita. Nonostante questo, ad oggi continua a permanere uno stato di chiusura totale da parte di chi detiene il potere di vita o di morte per il nostro Ospedale: il Presidente Crocetta e l’Assessore Borsellino.

Considerata la situazione di continua evoluzione, chiediamo all’assessore Borsellino la possibilità di un incontro, onde consegnare migliaia di firme raccolte attraverso la petizione popolare nella quale si chiede la deroga per il punto nascita di Corleone. La presenza dell’assessore Borsellino sarebbe, infatti, gradita in occasione della riunione della Commissione Sanità, che per volontà del Presidente Di Giacomo, si terrà a Corleone, con l’obiettivo di affrontare in modo specifico la problematica dell’Ospedale.
Nel caso in cui, tale richiesta non fosse accettata, una delegazione del Comitato Pro Ospedale si recherà a Palermo per consegnare, personalmente all’assessore Borsellino, la suddetta raccolta di firme.
Qualora si verificasse la mancanza di risposte concrete, il passo successivo sarà costituito dalla manifestazione generale del corleonese.
Comune di Corleone, Comune di Campofiorito, Comune di Giuliana, Comune di Prizzi, Comune di Bisacquino, Comune di Chiusa Sclafani, Comune di Roccamena, Comune di Godrano, Comune di Sancipirello, CGIL Funzi7one Pubblica, Camera del Lavoro di Corleone, CISL Corleone, CNA, Corleone Dialogos, Città Nuove, ORA Corleone, Comitato Venerdì Santo, Omnia Onlus, +39, Consorzio 846, CERIFOP, New Corleone, AVIS, il Germoglio

Nessun commento: