mercoledì, novembre 06, 2013

A San Cipirello: "L'Olio dieci e lode, visita al frantoio fra sapori e valori"

Legalità e Territorio: Venerdì 8 novembre a San Cipirello (Palermo)  "L'Olio dieci e lode, visita al frantoio fra sapori e valori" con gli alunni della scuola "Padre Pino Puglisi" di Palermo
Palermo, 6 novembre 2013 - "L'Olio dieci e lode. Visita al frantoio fra sapori e valori" è il titolo dell'iniziativa organizzata dall'assessorato Agricoltura e Attività produttive del Comune di San Cipirrello, in collaborazione con l'assessorato regionale alle Risorse agricole e con le associazioni Generazione Jato, Jetas dance, Comitato Non ho tempo, e Fratres, che si terrà venerdì 8 novembre alle 10 presso l'Olearia Valle Jato, contrada Pirciana - San Cipirrello. All'incontro parteciperanno i ragazzi dell'Istituto comprensivo "Padre Pino Puglisi" di Palermo. 


Il programma prevede alle ore 10 i saluti del sindaco Antonino Giammalva e dell'assessore Titti De Simone; alle 10.30 "Ulivi&Olive", un'introduzione al mondo dell'olio extravergine di oliva; a seguire "Il gioco dell'olio" per riconoscere quello buono; una visita guidata del frantoio e una colazione con pane e olio. Previsti gli interventi di Fabrizio Ferrandelli, vicepresidente della Commissione Antimafia Ars, di Salvatore Gibino, presidente della Cooperativa Pio La Torre e di Gabriele Crociata, presidente della Commissione Attività produttive del Comune di San Cipirrello.

"E' la prima iniziativa - dice  l'assessore Titti De Simone - di un ciclo di incontri che stiamo organizzando come assessorato all'Ambiente, Agricoltura e Attività produttive in collaborazione con l'assessorato regionale alle risorse agricole. Al centro, legalità, economia e territorio per costruire futuro. Il prossimo appuntamento a fine novembre, con una giornata dedicata al vino".


Nessun commento: