domenica, settembre 22, 2013

Rally Isola d'Elba. Nel primo raggruppamento s'impongono Luigi Zampaglione e Giuseppe Livecchi

Il podio all'Isola d'Elba
Il Rally dell’Isola d’Elba si è confermata una gara ricca di emozioni e soddisfazioni per il Team Guagliardo. Luigi Zampaglione e Giuseppe Livecchi si sono imposti nel primo raggruppamento ed hanno rafforzato la loro leadership nel Campionato Europeo Rally Autostoriche. Davide Negri e Marco Zegna, grazie alla terza piazza in classifica generale, continuano il loro inseguimento alla vetta della classifica del campionato tricolore.

E’ stata una gara emozionante la XXV edizione del Rally dell’Isola d’Elba con colpi di scena che hanno tenuto tutti col fiato sospeso fino all’ultimo metro. Il team Guagliardo torna dalla trasferta elbana con una vittoria nel Primo Raggruppamento, che porta punti pesanti nel carniere europeo di Luigi Zampaglione e Giuseppe Livecchi e con un terzo posto in classifica generale per Davide Negri e Marco Zegna, che, grazie al risultato, continueranno a sperare di agguantare il titolo italiano nell’ultimo atto della serie nazionale.
Tre giorni di gara duri, quelli trascorsi nell’isola toscana, che hanno regalato tanti capovolgimenti di fronte nella classifica. Mentre Zampaglione e Livecchi hanno platealmente dominato il raggruppamento delle vetture più “vecchiette”, Negri e Zegna invece sono stati attardati in avvio da una foratura, costata diversi minuti in classifica. I due biellesi sono stati così costretti ad inseguire e a rimontare fino alla terza posizione assoluta e alla seconda di raggruppamento. Al traguardo, sul terzo gradino del podio di terzo raggruppamento nella serie europea, Carlo Marenzana e Maurizio Torlasco che grazie al piazzamento sono riusciti a consolidare la loro terza piazza in campionato. Sfortunata la gara di Luigi Marchionni e Romano Belfiore, costretti al ritiro in seguito ad un uscita di strada mentre stavano degnamente figurando ed erano in piena lotta per la prima posizione. Hanno portato al termine le loro fatiche anche Emanuele Paganoni e Marco Dell’Acqua e Nicola Patuzzo e Marco Verdelli.  “Un altro bel risultato che ci mantiene in lotta nei campionati - ha detto Mimmo Guagliardo patron della squadra – una nuova prestazione corale che testimonia l’affiatamento del nostro team e l’affidabilità dei nostri mezzi. Adesso concentreremo i nostri sforzi per le ultime uscite stagionali”. Prossimi appuntamenti per il team Guagliardo saranno il Rally Costa Brava in Spagna e la Targa Florio in terra di Sicilia, entrambe in programma il secondo fine settimana di ottobre.

Nessun commento: