giovedì, settembre 19, 2013

Corleone, la laurea non laurea. "Mi ci vedo" denuncia il sindaco alla Procura della Repubblica


Il curriculum con la laurea...
Corleone – Il gruppo consiliare “Mi ci vedo” ha predisposto un dossier sul giallo dei due curricula del Sindaco di Corleone  Lea Savona apparsi sul sito ufficiale del Comune. I consiglieri hanno presentato una denuncia al locale Commissariato di Polizia   Il  primo cittadino, come si ricorderà, aveva presentato   un esposto in procura “avendo qualcosa da ridire”  su uno dei due curricula apparsi sul sito comunale . In  uno di questi, Lea Savona risultava laureata in scienze politiche; nel secondo documento pubblicato non risultavano titoli accademici. Aspra la polemica  nel prosieguo delle sedute del consiglio comunale. Oggi si è appresa la notizia di una   “controdenuncia” del gruppo consiliare “Mi ci vedo” presentata al Commissariato di Polizia cittadino, nella quale i consiglieri  chiedono  “l’accertamento dei fatti”.
  Un corposo dossier è allegato alla denuncia predisposta dai consiglieri di “Mi ci vedo”  che approderà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Termini Imerese. Tutto ruota attorno alla  presunta violazione del sito istituzionale del Comune. I fatti oggetto delle denunce hanno avuto inizio  nel corso della seduta del Consiglio Comunale del 2 settembre ultimo scorso. Il dilemma resta. Chi aveva accesso al sito ufficiale del comune per poter pubblicare documenti o sostituirli? Il sito è stato violato da hackers?  .” Vogliamo sia fatta chiarezza, poiché riteniamo che  la Città non esca bene da questa vicenda – dice il presidente del consiglio comunale Stefano Gambino – esistono oltre ai verbali anche le riprese delle sedute  effettuate in streaming che potremo dare agli inquirenti. Toccherà ora agli organi preposti  accertare i fatti”.
Cosmo Di Carlo


1 commento:

LEOLUCA CRISCIONE ha detto...

Corleone: campione mondiale del RIDICOLO!
A monte di questa resa dei conti tra ex amici, ci sono dati di fatto: La sindaco giorno 3 settembre alle 21:20 ha scritto di proprio pugno (vedi link) di non essersi mai laureata e ne ha motivato le nobili ragioni.
https://www.facebook.com/lea.savona/posts/691113890918252
In conoscenza di questa NON laurea, lei ha firmato come sindaco innumerevoli documenti pubblici del Comune con la denominazione "Dottoressa Leoluchina Savona".
Nell'atto del porre la firma, lei era conscia di fare un atto illegale (non etico, non morale, non come vorrebbe il vangelo o come definir si voglia). Lei ha coperto Corleone e i concittadini di ridicolo!
Indipendentemente da chi abbia manipolato e meno i dati nel computer del comune, la sindaco farebbe bene a scusarsi pubblicamente con i concittadini e con il mondo e a liberare Corleone dal ridicolo, dimettendosi!.
Leoluca Criscione, emigrato corleonese i nSvizzera