lunedì, agosto 26, 2013

Tenuta di Suvignano. Il Comune di Monteroni d'Arbia, la Regione Toscana, la provincia di Siena, Arci e Libera contro la vendita

Jacopo Armini, sindaco di Monteroni d'Arbia
Il Comune di Monteroni d'Arbia assieme alla Regione Toscana, la Provincia di Siena, Arci e Libera propongono una manifestazione per bloccare il percorso di messa all'asta della tenuta agricola confiscata alla mafia 19 anni fa. Riprendiamoci Suvignano: manifestazione pubblica domenica 8 settembre “No alla vendita all'asta, si ad un progetto di sviluppo che coinvolga gli attori del territorio all'insegna della legalità”

Riprendiamoci Suvignano. No alla vendita. Si alla legalità. Si al progetto di sviluppo”. Per domenica 8 settembre il Comune di Monteroni d'Arbia assieme alla Regione Toscana, alla Provincia di Siena, ad Arci Siena e Libera Siena organizzano una manifestazione per bloccare il percorso di vendita all'asta della tenuta agricola di Suvignano, nel comune di Monteroni d'Arbia, confiscata alla mafia 19 anni fa.

Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana

“Vista l'attenzione e la solidarietà che in tanti ci hanno espresso in queste ore, abbiamo deciso di organizzare una mobilitazione collettiva che punta a coinvolgere il maggior numero possibile di cittadini per opporci, in modo civile, al percorso di messa in vendita al miglior offerente individuato dall'Agenzia nazionale per l'amministrazione dei beni sequestrati alla criminalità. – spiega il Sindaco di Monteroni d'Arbia, Jacopo Armini – A vincere deve essere infatti la legalità e l'interesse collettivo, impedendo che Suvignano possa ritornare in mani sbagliate. Per questo restiamo convinti della validità, economica e sociale, del progetto che abbiamo presentato al Ministero degli Interni in sinergia con la Regione Toscana, la Provincia di Siena, l'Arci e Libera”. La manifestazione di domenica 8 settembre inizierà con la Marcia della Legalità organizzata da Coop Centro Italia (sezione soci Chianti, Crete, Siena e Valdarbia) con raduno alle 9.30 alla Coop di Monteroni d'Arbia.  Il ritrovo della mobilitazione è fissato a partire dalle 11 all'ingresso della tenuta di Suvignano. La manifestazione è aperta all'adesione e alla partecipazione di tutti i soggetti associativi, le forze politiche e sociali, e tutti i cittadini che si riconoscono in questa battaglia.

Nessun commento: