martedì, agosto 27, 2013

Crocetta: "Rimpasto? Non so nulla. Cicero simbolo di legalità"

Rosario Crocetta
Il governatore Crocetta parla nella sua Gela. Di argomenti caldi. Su tutti, il rimpasto e la vicenda dell'Irsap e di Alfonso Cicero
GELA (CALTANISSETTA) - ''Rimpasto in giunta? Non so niente''. Così il governatore siciliano, Rosario Crocetta, ha risposto ai cronisti che gli chiedevano a Gela se verrà incontro alle richieste di pezzi della sua maggioranza. ''Sinceramente sul rimpasto in giunta non sono informato. Vedo che i partiti ne parlano parecchio ma l'unico che non lo sa sono io - ha argomentato Crocetta - Non mi pare che si farà il rimpasto. Mi sono incontrato anche con Pistorio e ho avuto l'impressione che ci sia stato un ripensamento. Io credo che dopo il 15 settembre procederò ad effettuare una verifica con la coalizione anche su ciò che si è fatto e su ciò che non si è fatto''. ''Il rimpasto non si fa sulla base degli accordi di potere - ha proseguito - Si fa sulla base delle valutazioni di quello che potevano fare, del programma fattibile e anche di ciò che ha fatto ogni assessorato. Altrimenti - ha concluso Crocetta - diventano capricci e imposizioni che non fanno parte dei linguaggi che io accetto''.

Cicero e Irsap
''Nella pubblica amministrazione ogni atto è valido fino a quando non si dimostra il contrario altrimenti sarebbe anarchia''. E' quanto ha affermato il presidente della Regione, Rosario Crocetta, in merito alle polemiche sollevata dalla nomina a presidente dell'Irsap di Alfonso Cicero. ''Cicero ha fatto il commissario, ha già fatto il capo di gabinetto, è chiaro che in ogni caso questo signore ha maturato i titoli - sostiene Crocetta - Poi noi ci atteniamo a quello che dice la magistratura. Ma nel frattempo si va avanti, continuiamo a lavorare. Cicero ormai è un simbolo di quell'azione positiva e legalitaria che si deve svolgere all'interno dell'economia della Regione''.


Nessun commento: