sabato, luglio 06, 2013

Palermo, lunedì la commemorazione dei morti dell'8 luglio

I funerali di Vella e Gangitano
OTTO LUGLIO PER IL LAVORO: LUNEDI’ LA COMMEMORAZIONE DEI FATTI DELL’8 LUGLIO DEL ’60 CON UN CONVEGNO SULLA LOTTA DEGLI EDILI. PARTECIPA GIOVANNI BURGARELLA, FRATELLO DI PEPPE, L’EDILE DISOCCUPATO DI TRAPANI MORTO SUICIDA A FEBBRAIO. CONCLUDE IL SEGRETARIO CALA’
Palermo 6 luglio 2013 - Si terrà lunedì alla Camera del Lavoro l’iniziativa intitolata “Otto luglio per il lavoro” “La lotta degli edili è la lotta di tutti”.  Al centro dell’iniziativa, i temi che riguardano la crisi del settore edile e le proposte del sindacato, in un filo che lega  i caduti  dell’8 luglio 1960, gli operai edili Andrea Gangitano e Francesco Vella, a Peppino Burgarella, l’operaio disoccupato edile di Trapani, suicidatosi a febbraio 2013,  vittima della mancanza di lavoro.  

    L’iniziativa promossa dalla Fillea Cgil di Palermo, dalla Cgil provinciale e dall’Anpi di Palermo è articolata in tre momenti. Alle ore 8,30 deposizione di una corona di fiori davanti alla lapide di via Maqueda in ricordo dei caduti dell’8 luglio. Alle ore 9,30 alla Camera del Lavoro scopertura  dell’opera realizzata dall’artista Rosario Guddo. Alle 10, sempre i nella sede di via Meli,   inizierà il dibattito cui parteciperanno: Dino Paternostro, responsabile del dipartimento legalità della Cgil di Palermo,  Ottavio Terranova, presidente  dell’Anpi, Fabio Teresi, presidente della 5^ circoscrizione Zisa –Noce, Alberto Mangano, presidente della commissione Urbanistica del Comune, Agata Bazzi, assessore al centro storico del Comune, Antonio Saldì, del comitato per il lavoro di Termini Imerese, Giovanni Burgarella, fratello di Peppe Burgarella, Mario Ridulfo, segretario della Fillea Cgil di Palermo. Concluderà i lavori il segretario della Cgil di Palermo, Maurizio Calà.

Nessun commento: