sabato, giugno 22, 2013

Oscurato il sito di "Don Panino"!

Ce l’abbiamo fatta! Grazie alle oltre 33.000 firme raccolte con la petizione, la Farnesina è intervenuta chiedendo, e ottenendo, l'oscuramento del sito di Don Panino dove si trovavano i vergognosi panini Don Peppino e Don Falcone. Proprio come chiedevamo nella petizione. Per quanto riguarda il locale, abbiamo avuto riscontri da una verifica fatta dal nostro amico Dario a Vienna, che da qualche settimana è chiuso. I proprietari, gli italiani Marco e Julia Marchetta raggiunti dall'ANSA danno notizia del trasloco: "Lavoriamo ad una nuova location". Ringraziamo: il Ministro degli esteri Emma Bonino per aver raccolto le motivazioni della nostra denuncia; tutte le formichine della "rete" che partecipando alla mobilitazione in poche ore hanno fatto raggiungere alla petizione una valanga di adesioni; gli esponenti politici d'orientamento trasversale ed i media per la visibilità che hanno dato alla nostra iniziativa. Se nello specifico caso parte dell'obbiettivo è stato raggiunto non bisogna abbassare la guardia, l'intento dei proprietari è quello di riaprire, e, come abbiamo già evidenziato, di locali come questi ne abbiamo visti in altre parti d'Europa. Ora però sanno che siamo in tanti a vigilare e a non accettare che la memoria degli eroi che si sono battuti contro la mafia possa essere offesa e umiliata.

Danilo Sulis via Change.org

3 commenti:

Leoluca Criscione ha detto...

...oscurato il sito.... che rivive in TUTTI i massmedia che ne danno di nuovo notizia...con tanto di foto dei panini come su Città Nuove!!!!!!!?????

Leoluca Criscione

DINO PATERNOSTRO ha detto...

Leo, per favore, non dobbiamo essere contro il bene! Non si deve dare la notizia che il sito "Don Panino" è stato oscurato? Si, è ancora un parlarne, ma un parlarne per sottolineare che, a volte, quando la società civile e le istituzioni democratiche si mobilitano, qualche risultato positivo riescono a raggiungerlo... Non dobbiamo sempre criticare tutto e tutti!

Leoluca Criscione ha detto...

Dino, nulla contro la notizia dell'oscuramente (ci mancherebbe!!!!!!) ma sul fatto di avervi aggiunto la foto del sito che è stato oscurato!!!