martedì, giugno 11, 2013

CALCIO. Giovanni Altamonte: "Ecco perché mi dimetto da presidente"

di GIOVANNI ALTAMONTE
Cari amici, cari sportivi, nell'anno calcistico 2010-2011, dieci giorni prima dell'inizio del campionato, presi in mano la società  Plisportiva Corleone lasciata allo sbando dalla precedente dirigenza. Presi 11 ragazzi, andammo a Partinico, ricordo, ad affrontare la 1° di campionato. Sono riuscito, dopo tante peripezie alla fine di quell'anno, con la collaborazione di pochi amici e dell'amministrazione comunale a disputare i play off, perdendo la semifinale ai tempi supplementari. Da presidente ho affrontato il campionato 2011-2012 avendo la soddisfazione di aver raggiunto un obbiettivo che mai si era colto prima, e cioè la vittoria del campionato di 1° categoria.
Nell'anno calcistico 2012-2013, campionato di promozione, siamo riusciti a "salvare" la squadra dalla retrocessione che per certi versi sembrava inevitabile. Volevo ringraziare tutti gli amici, ma nel particolare Carlo Vintaloro, Franco Panzica, Roberta Bonfiglio, per il grande aiuto datomi in questi anni, un grazie particolare al Mister Fabio Vitale, che oltre ai grandi obbiettivi raggiunti sotto la sua guida tecnica, è stato di grande supporto anche dal punto di vista societario.  Dopo tre stagioni mi trovo a dover prendere una decisione molto difficile e sofferta per me, poiché sono sopraggiunte difficoltà mie personali e familiari che mi impongono di dover lasciare la carica di Presidente. Lascio una  società finanziariamente sana e a titolo gratuito. Sono sicuro che ci saranno tante altre realtà che possono guidare ancor meglio di me l'Atletico Corleone e continuare a far vivere lo sport nel nostro paese. Voglio dedicarmi, visto che l'ho fatto poco in questi anni, alla mia famiglia, e sicuramente tutti voi, cari sportivi corleonesi, capirete ed accetterete questa mia sofferta decisione. Grazie a tutti e forza Atletico Corleone!
Il Presidente
Giovanni Altamonte

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sapere che persone appassionate competenti e dediti quasi da sempre a portare avanti il calcio a Corleone non saranno più della partita suscita grande dispiacere. Mi auguro che i discorsi da bar che da sempre animano le calde estati su quanto chi dirige la società sbagli criticando tutti e tutto stavolta diventino concreti, altrimenti Corleone si ritroverebbe senza una squadra di calcio, con domeniche piene di quel business calcistico professionistico diretto dalle TV, così lontano dai nostri ragazzi che portano il nome Corleone sulla maglia pronti a prendersi o i nostri applausi, o anche i nostri fischi, gli sfoghi della vita quotidiana, e loro sempre pronti a correre sotto la tribuna dopo ogni bella vittoria. Grazie dirigenza grazie mister vitale per la vostra passione per i risultati ottenuti. Ciao "Scarpulla" mancherai la Domenica al Comunale di Santa Lucia.

Anonimo ha detto...

dispiace tantissimo per le dimissioni del presidente Giovanni Altamonte , l'ultimo dei veri appassionati di calcio che ha tentato tutto e per tutto per tenere alto il nome di una società di calcio che rappresentava la città di Corleone , ma purtroppo si è circondato di persone che del calcio poco avevano di passione ma solo altri intenti................... spero che possa ritornare sui suoi passi corleone ha bisogno di uno sportivo sincero come giovanni Altamonte e spero che si capisca che la squadra di corleone deve rispecchiare corleone e soprattutto valorizzare i propri giovani che vengono dimenticati sia dalla società sportiva che dall'amministrazione comunale.....infatti ormai per i nostri ragazzi praticare calcio è un lusso si deve pagare ....daltronde siamo al passo coi tempi esistono solo i soldi.........spero che l'amministrazione comunale si faccia carico delle attività sportive dei giovani corleonesi conivolgendo il nostro grande Presidente Giovanni Altamonte uomo onesto e capace Grazie giovanni sei grande.....
Uno Sportivo corleonese che non beve caffè al bar che i discorsi davanti al bar sono di poco conto ma quelli dei veri sportivi che collaborano attivamente si e da prendere in considerazione ..............