venerdì, aprile 19, 2013

Quirinale, Bersani propone Prodi: standing ovation dei grandi elettori Pd


Quirinale, Bersani propone Prodi:  standing ovation dei grandi elettori Pd
Pierluigi Bersani

ROMA - Sarà l'ex presidente della Commissione europea il candidato del Pd per la terza votazione nell'elezione del presidente della Repubblica, prevista per questa mattina. Un nome accolto con una standing ovation dall'assemblea dei grandi elettori Pd, convocata di primo mattino al teatro Capranica per trovare una soluzione dopo il flop della candidatura di Franco Marini al Quirinale che ha spaccato il partito e la coalizione di centrosinistra. Una candidatura archiviata dallo stesso Bersani, che ieri aveva annunciato: "E' una fase nuova, faremo un'altra proposta". 
UNA BELLA PROPOSTA CHE CI RICONCILIA COL PAESE. BRAVO BERSANI! MA IL PASSAGGIO MARINI NON POTEVI EVITARLO? (D.P.)

Il nome di Prodi compare tra l'altro nella "rosa" dei dieci candidati scelti nelle votazioni online degli iscritti del Movimento 5 Stelle, come ieri sera ha ricordato la portavoce Roberta Lombardi anche se i parlamentari di Grillo confermano il voto per Stefano Rodotà nella terza e quarta votazione.

A questo punto si fa più probabile un'elezione al quarto scrutinio, quando basterà la maggioranza semplice per l'elezione del presidente e il Pd sarebbe quasi autosufficiente nella scelta.

Nessun commento: