mercoledì, marzo 27, 2013

COOPERAZIONE. RACCOLTA ALIMENTARE PER LE COMUNITA’ ALLOGGIO DI PALERMO E TRAPANI

L’INIZIATIVA PROMOSSA DALL’ASSOCIAZIONE SICILIANA CONSUMO CONSAPEVOLE, LEGACOOP SOCIALI SICILIA, LEGACOOP PALERMO E JUS VITAE NEGLI IPERCOOP E NEI SUPERMERCATI COOP. VENERDI’ 29 E SABATO 30 MARZO.
PALERMO, 27 MARZO 2013. Due giorni all’insegna della solidarietà negli Ipercoop di Palermo e nei supermercati Coop di Palermo e Trapani. E’ la raccolta alimentare a favore dei minori ospiti di Comunità alloggio e Case famiglia promossa da Ascc (Associazione siciliana consumo consapevole), Legacoopsociali Sicilia, Legacoop Palermo e dall’associazione Jus Vitae.
L’iniziativa - dallo slogan semplice quanto significativo: “Goccia dopo goccia si riempie il mare. Aiutaci ad aiutare” – si svolgerà venerdì 29 e sabato 30  marzo e vedrà scendere in campo decine di volontari per offrire indicazioni sui beni di necessità più utili alle comunità alloggio e alle case famiglia come latte, biscotti, pannolini. “Abbiamo voluto rispondere a alla forte richiesta d’aiuto che arriva da queste strutture, messe in ginocchio dai ritardi di pagamento della pubblica amministrazione”, dice il responsabile politiche sociali dell’Associazione Consumo Consapevole, Giovanni Pagano.
“Molte comunità alloggio – continua Filippo Parrino, presidente di Legacoop Palermo – in questi anni sono state costrette a chiudere. Altre vanno avanti con enormi sacrifici pur vantando crediti per centinaia di migliaia di euro”. “La raccolta  alimentare – dice Angela Maria Peruca, presidente di Legacoop Sociali – sperimentata già negli anni scorsi con la Coop ha permesso negli anni passati di garantire scorte alimentari importanti per i bambini e, di conseguenza, maggiore serenità anche agli operatori”.
L’elenco dei destinatari della raccolta alimentare sarà disponibile su www.asccsicilia.it .I punti vendita coinvolti sono i due Ipercoop Forum e La Torre ed i sette supermercati coop: piazzetta Bagnasco, via Alessio Di Giovanni (Sperlinga) e via Volontari del sangue (Montegrappa) a Palermo; via Mattarella a Bagheria; piazza Matteotti a Casteldaccia; lungomare Mazzini a Mazara del Vallo; e via Mare a Campobello di Mazara.

Nessun commento: