sabato, febbraio 16, 2013

Sicilia/Mafia. Crocetta “Da oggi Niscemi è più libera, i niscemesi onesti si ribellino e collaborino con le istituzioni”

Rosario Crocetta
Palermo 16 febbraio. Il Presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta  esprime soddisfazione per la grande operazione antimafia svolta dalla procura  di Catania e dalla Polizia di Stato di Caltanissetta per l'arresto di Giancarlo  Giugno. “Con quest'arresto, su ordine del gip di Catania su indagini della procura di Catania e della Squadra Mobile di Caltanissetta, ci si libera uno  dei più pericolosi mafiosi in circolazione nel territorio di Niscemi. Un uomo che è sempre stato al top del sistema mafioso, contribuendo al degrado sociale e spesso anche al condizionamento politico del territorio. Da oggi anche a  Niscemi si comincia a sperare che è possibile vincere il sistema mafioso, che si possa abbattere quella criminalità che da anni terrorizza imprenditori e cittadini e condiziona scelte amministrative e politiche. Da oggi i niscemesi sono più liberi e possono cominciare seriamente a collaborare con la giustizia. 
E' venuto il momento di parlare e collaborare costituendo finalmente una grande associazione Antiracket che faccia nomi e cognomi per riprendere un cammino, qualche volta iniziato e troppe volte interrotto,  di riscatto civile, economico, sociale e politico della città. Faccio appello ai niscemesi onesti di organizzarsi e di collaborare con le istituzioni e dare il colpo di grazia definitivo al sistema mafioso che da anni offusca la città. La città di Niscemi merita un futuro diverso, di lavoro, di giustizia, di serenità. Ma perché tutto ciò possa avvenire, la città si deve liberare da tutte le ramificazioni mafiose, di quelle direttamente criminali ma anche dei tanti colletti bianchi che dietro la maschera del perbenismo, continuano a fare affari con la mafia e a condizionare la vita politica. Sono convinto che da oggi è più facile ribellarsi, sono convinto che da oggi possa iniziare un nuovo cammino, grazie alla magistratura e grazie alle forze dell'ordine”.
Il Presidente della Regione siciliana
Rosario Crocetta

Nessun commento: