domenica, settembre 23, 2012

MILANO RICORDA MAURO ROSTAGNO. UNA SERATA CON DON CIOTTI

Mauro Rostagno
Milano - A 24 anni dall’omicidio di Mauro Rostagno, mentre a Trapani si celebra il processo ai mafiosi accusati di averlo ucciso, a Milano, il 25 settembre, nel salone della Provincia, in via Filippo Corridoni, si terrà “Ricordando Mauro”, una serata per commemorarlo con interventi, testimonianze e letture.Mauro Rostagno venne ucciso nel 1988. Aveva 46 anni e in quel periodo stavo conducendo da una tv locale di Trapani la sua battaglia contro i poteri mafiosi e della massoneria. Era un uomo coraggioso: figlio di operai, sociologo, militante di Lotta Continua, terapeuta, giornalista. Sulla sua morte sono stati costruiti depistaggi e montature, prima che la giustizia ritrovasse la strada dell’inchiesta giudiziaria.
Il processo non sembra richiamare la dovuta attenzione dei media: mentre invece sta mettendo in luce il sistema di potere criminale nella provincia di Trapani dove maturò la stagione più sanguinosa della storia mafiosa che dal 1988 è poi arrivata alle stragi del 1992.
Nel Salone della Provincia di Milano (via Filippo Corridoni, 16), martedì 25 settembre dalle ore 20 alle 23,30 si susseguiranno testimonianze di amici, cronisti, amministratori e familiari, in una delle città in cui Rostagno ha vissuto.
Dopo i saluti di Massimo Gatti e Sergio Martin, interverranno Maddalena Rostagno, Don Luigi Ciotti, Giuliano Pisapia, Leoluca Orlando, Nando Dalla Chiesa, Lella Costa, Enrico Deaglio, Rino Giacalone, Marco Boato, Giulio Cavalli, Valeria Gandus, Renato Sart, Gaetano Liguori e Benedetta Tobagi, coordinati da Paolo Brogi, Toni Capuozzo e Jole Garuti.

Nessun commento: