venerdì, giugno 29, 2012

La Funzione Pubblica-Cgil: Tagliare dove serve, spendere dove occorre

La Fp Cgil nazionale lancia da oggi la sua campagna comunicativa sulla “spending review”. Con l’avvicinarsi del primo incontro con il Governo Monti sul tema della revisione della spesa riteniamo utile offrire alle cittadine e ai cittadini, alle lavoratrici ed ai lavoratori pubblici, alla politica la nostra idea di revisione della spesa. “Tagliare dove serve – spendere dove occorre” è la sintesi di una proposta che non intende sottrarre la nostra disponibilità ad una grande operazione di revisione della spesa pubblica che riteniamo indispensabile, ma che, al contrario, rivendica
riorganizzazioni credibili, razionalizzazioni intelligenti ed investimenti mirati: il nostro obiettivo di fondo è, e deve essere visibile a tutti, quello dell’ampliamento dei servizi di welfare, del miglioramento della loro qualità, della tutela occupazionale, della garanzia dei diritti del lavoro.
Sul sito troverete da oggi una pagina appositamente dedicata a questa campagna con all’interno tutto il materiale grafico, scaricabile ed utilizzabile immediatamente nei territori, le proposte generali della Fp Cgil, quelle specifiche dei comparti. Quella pagina verrà via via arricchita da una serie di informazioni sulle attività governative e parlamentari attinenti al tema della revisione della spesa, dalle proposte che avanziamo in ogni singola trattativa, dagli esiti di quei confronti. In ogni posto di lavoro, in ogni singolo territorio, in ogni città è possibile avviare immediatamente una vera e propria campagna di informazione per lavoratrici e lavoratori, per cittadine e cittadini, per gli amministratori locali.
                                                                                  La Segreteria Generale Fp Cgil
                                                                                              Rossana Dettori

Nessun commento: