domenica, aprile 01, 2012

Calcio. Il Corleone batte il Buseto e la classifica "vola"

POLISPORTIVA CORLEONE                                    2        
ASD BUSETO                                          0        
POL.CORLEONE: Zabbia, D’Angelo, Spanò, Passiglia, Frank Venezia, Volpes, Carmelo Sciarrino, Micalizzi, Verardo (35’ s.t. Di Cristina), Ficile, Lipari.
ASD BUSETO: Messina, Basilicò, D’Anna, Esposito, Mancuso, Coraci, Figlia, Figuccia (24’ s.t. Tagliavia), Stabile (4’ s.t. Neglia), Alberti, Marchese.  
ARBITRO: sig.Antonio La Lomia di Agrigento.
RETI: 31’ s.t.Verardo – 47’ s.t. Ficile.
NOTE: Ammoniti 8’ s.t. Figuccia – 18’ s.t. Neglia – 42’ s.t. Passiglia.

CORLEONE: Primi in classifica con 50 punti,  i giallo rossi di Fabio Vitale “vedono rosa”  dopo la  vittoria su un Buseto che ha ben giocato. I trapanesi devono ora  recuperare una partita con il Bonagia e poi vedersela con il Dattilo. Il primo tempo finiva a reti inviolate. Al 13’ ci aveva provato D’Angelo con una tiro dalla distanza. Pronta la risposta del Buseto al 30’ con un gran tiro di Coraci, poi al 33’ Messina parava a terra un bolide di Passiglia. Si dimostrava rocciosa la difesa a  4 dei trapanesi, che ribattevano colpo su colpo gli assalti di Lipari  e compagni. Vitale spostava Venezia in avanti ed al 31’ arrivava il vantaggio dei padroni di casa.  Ficile crossava  in area per Verardo, che di testa batteva Messina. La seconda rete del Corleone arrivava  in pieno recupero, al 47’, quando, dopo un calcio d’angolo per il Buseto,  gli ospiti si sbilanciavano in avanti alla ricerca del pari, Di Cristina spazzava e Ficile, visto il portiere ospite Messina che stentava a rientrare, lo beffava con un tiro dalla tre quarti.
Cosmo Di Carlo 

Nessun commento: