giovedì, aprile 05, 2012

Alla "Prova del Cuoco" trionfano i corleonesi Lucia e Gianluca Saporito



Lucia, anni 28, laureata in Economia e Gestione dei Servizi turistici di Palermo, Gianluca, anni 30, Diploma Alberghiero di Sciacca ed insegnante all'alberghiero di Palermo, Chef e Gestori con il Padre Salvatore Saporito del Leon d'Oro di Corleone che è stato classificato da esperti degustatori di guide gastronomiche una delle Eccellenze della ristorazione Siciliana. Grazie a questa mensione sono approdati alla "Prova del Cuoco" nel torneo Campanile Italiano.
Il torneo “Il Campanile Italiano” è una sfida tra due trattorie/osterie/ristoranti della nostra Italia, che si svolge una volta a settimana all’interno del programma televisivo “La Prova del Cuoco” a partire dal 15 settembre 2011. In ogni gara si sfidano due trattorie/osterie/ristoranti scelte dagli autori del programma che verranno giudicate dal pubblico tramite il meccanismo del televoto.
Ciascuna trattorie/osterie/ristoranti e’ libera di scegliere i piatti da presentare al torneo. Dopo la presentazione dei piatti da parte degli osti sfidanti, la conduttrice dara’ il via al televoto. Al termine del tempo la conduttrice dara’ lo stop al televoto e verra’ decretato il vincitore della puntata.
La trattorie/osterie/ristoranti campione tornera’ la settimana successiva per una nuova sfida.
Ogni trattoria, qualora risultasse vincitrice, potra’ restare in trasmissione fino ad un massimo di cinque vittorie.
Le migliori trattorie/osterie/ristoranti che avranno ottenuto il maggior numero di vittorie si sfideranno poi in un torneo finale a loro riservato.
I giovani chef fratello e sorella giorno 29 marzo 2012 si sono sfidati a a prova di gusto contro la regione lazio presentando due piatti della tradizione siciliana, Lucia " i bucatini finocchio e sarde" e Gianluca un piatto di sua idea il Filettino di Maialino Ori Siciliani, con Pistacchio di bronte, ricotta salata e salsa al marsala.
Sono contento di parlare per una volta di Corleone, parlando di cucina“, osserva Antonella, raccogliendo i ringraziamenti di Gianluca per l’opportunità concessagli di “cambiare volto” al paese celebre per essere il paese natio di boss mafiosi.
Con una percentuale schiacciante, il 69%, sono i siciliani di Corleone a trionfare. La settimana prossima dovranno sfidare l’altra isola ‘maggiore‘ che completa la nostra geografia, la Sardegna.
Gianluca su di facebook dice 
 Giovedì insieme per un grande risultato,
Ragazzi noi in trasmissione daremo il massimo ma questo potrebbe non bastare, la passata volta abbiamo ottenuto una vittoria schiacciante, ma Giovedì dobbiamo superarci........... Ma quello che più credo è che ognuno di Voi deve sentirsi parte di questo Momento, Corleone e la Sicilia non ne ha avuti molti, e Noi non permetteremo che NESSUNO ce lo tolga, Terremo con i denti stretti il nostro titolo perchè QUESTA e' la VITTORIA DI TUTTI ............................... Grazie per il sostegno Gianluca
Giovedì 05 Aprile ore 12:05 Rai 1 Vi ricordo i metodi

PER TELEVOTARE
fisso 894222
segui le istruzioni e digita 2
sms 4784781
nel testo scrivi soltanto il numero 2

Nessun commento: