giovedì, marzo 08, 2012

Elezioni amministrative: c'è anche il gruppo "Un Progetto per Corleone"

Pippo Cipriani
Riceviamo e pubblichiamo la nota del gruppo civico "Un progetto per Corleone", che parteciperà alle prossime elezioni amministrative di Corleone, firmato da circa 60 cittadini.
Corleone ce la può fare, perché ha le risorse morali e intellettuali per rinascere. Serve, però, una larga riscossa civica, l’impegno serio e convinto dei suoi giovani, delle sue donne e dei suoi uomini per promuovere il "bene comune", il risanamento della città, il suo rilancio, per gettare le basi di uno sviluppo di lungo termine. Serve un progetto che riporti i cittadini al centro della politica, attraverso la partecipazione alla costruzione del programma e al governo della città. Solo così Corleone potrà dare ed avere fiducia, avere lavoro e sviluppo nella legalità, servizi pubblici efficienti, un centro storico vivo e le periferie recuperate. Solo così potrà promuovere un’agricoltura di qualità, basata sulla trasformazione dei prodotti genuini della terra. Solo così potrà attivare le fonti di energia alternativa e rinnovabile, a cominciare dal fotovoltaico per gli edifici pubblici e per l'impianto di pubblica illuminazione.
Solo con l'impegno solidale delle sue cittadine e dei suoi cittadini e delle sue associazioni Corleone potrà riavere l'acqua pubblica, un servizio di nettezza urbana efficiente, capace di mettere al primo posto la raccolta differenziata, una viabilità efficiente e sicura, un ospedale in grado di tutelare la salute di tutti, una scuola sempre più legata al territorio e capace di formare le nuove generazioni, la valorizzazione del suo straordinario patrimonio turistico-ambientale, a cominciare dalla riserva naturale di Ficuzza e della sua borgata.
La città di Corleone potrà sicuramente riprendere un cammino virtuoso. Ha bisogno, però, di una forte unità civica e di una classe dirigente capace e sensibile, che abbia nel suo municipio un chiaro punto di riferimento e la “casa Comune” di tutti i cittadini.
I firmatari del presente appello ritengono che a guidare questo percorso impegnativo potrebbe essere una persona come Pippo Cipriani, che ha dimostrato di sapere ascoltare ed interpretare i bisogni dei cittadini e di sapere dare voce e speranza alla nostra città. Sono, comunque, aperti al confronto con tutti i gruppi civici che abbiano linee etiche e programmatiche compatibili con quelle tracciate nel presente appello, per arrivare all’obiettivo comune di costruire una concreta e credibile alternativa di governo.
Se anche tu credi in questo progetto, firmalo e aiutaci a realizzarlo.
Corleone, marzo 2012

Nessun commento: