domenica, marzo 11, 2012

Avanza la Cgil nelle elezioni RSU

La CGIL avanza e si rafforza nelle elezioni per la RSU.  Con la CGIL avanzano e si rafforzano i lavoratori dell’ASP di Palermo che hanno bisogno di un sindacato forte, autorevole e non subalterno alle controparti.Questi i numeri del successo della CGIL:
·        700 voti,  + 212 rispetto ai 488 ottenuti nel 2007;
·        10 seggi, +  3    rispetto ai 7  avuti nella RSU uscente;
·        Primo sindacato all’ospedale di Termini Imerese e di Corleone.
Un risultato chiaro e inequivocabile di cui siamo molto orgogliosi perché conseguito liberamente, con il sostegno dei soli lavoratori.
Senza condizionamenti, senza promesse e regali ma soprattutto senza l’aiuto di padri che contano e di dirigenti ossequiosi e invadenti, cose, incompatibili con l’autonomia del sindacato e con la neutralità dovuta dalle controparti nelle competizioni fra le organizzazioni sindacali.

La CGIL esce a testa alta dalla competizione elettorale, pronta per il confronto con la Direzione Aziendale, nella più assoluta autonomia e con l’unico vincolo del rispetto della volontà dei lavoratori
La  CGIL si è battuta e si batterà affinché il sindacato sia sempre di più  strumento dei lavoratori e non un’entità distante ed estranea, non una macchina di potere e di ricerca di privilegi   e favori personali.
Un’impostazione che ci consente di sviluppare con autorevolezza il nostro impegno e le nostre battaglie per il miglioramento delle retribuzioni e delle condizioni di lavoro; per la difesa e l’estensione dei diritti; per il superamento definitivo del precariato.
La CGIL ringrazia di cuore, i suoi elettori, i propri candidati, gli iscritti e i simpatizzanti e dichiara che metterà la sua forza al servizio di tutti i lavoratori.
 La CGIL invita tutti gli operatori all’Assemblea convocata per Venerdì 16 marzo alle ore 11 nel Salone delle Feste in via La Loggia a Palermo per una prima riflessione  sul voto e per l’avvio di un ragionamento sull’attività e gli obiettivi della nuova RSU.
 IL Segretario
Mario Scialabba

Nessun commento: