giovedì, marzo 15, 2012

I finti posti all’Amat. Ecco chi è il candidato

Il candidato al consiglio comunale che avrebbe promesso lavoro in cambio di soldi ha un nome. Il protagonista del nuovo servizio di Stefania Petyx per “Striscia la notizia” si chiama Salvo Di Liberto, è figlio del presidente della cooperativa sociale onlus “Kraljica Mira ‘Regina della Pace’”, con sede in via Brancaccio, e aspira a un posto in consiglio comunale con il simbolo del Pdl. E la vicenda potrebbe non essere limitata ai casi registrati da “Striscia”: cinque mesi fa, infatti, il presidente dell’Amat Mario Bellavista aveva segnalato proprio un caso simile, tentando di bloccare sul nascere l’offerta di posti che non esistono.

A segnalare il problema all’azienda dei trasporti, in quell’occasione, era stata Doriana Ribaudo. “Io e il mio gruppo di ragazzi al consiglio della seconda circoscrizione – spiega l’esponente del Pid in consiglio comunale – siamo stati contattati da persone del quartiere per avere informazioni su questa cooperativa. Ci chiedevano se fosse vero e addirittura se potevano rivolgersi a noi per fare questo tipo di percorso. Sapevano che ho un buon rapporto con Bellavista”. A quel punto Doriana Ribaudo si è rivolta al presidente dell’Amat, ottenendo una risposta negativa: “Ho risposto al consigliere di circoscrizione Giuseppe Piazzese, che mi aveva dato la segnalazione, che l’Amat non sapeva niente, che era una cosa inesistente”.
Dopo il comunicato di Bellavista, apparentemente, l’offerta di posti di lavoro si è fermata. L’attività, però, sarebbe ripresa all’inizio dell’anno. “Ci hanno segnalato altri casi – spiega Ribaudo – e ci hanno anche fatto arrivare voci spiacevoli. Dicevano ‘non date retta alla consigliera Ribaudo, non vuole farvi lavorare’”. Per un lavoro che, però, in effetti non c’era.
LiveSicilia.it, 15.03.2012

Nessun commento: