domenica, marzo 11, 2012

Con Cipriani per Corleone

Corleone ce la può fare, perché ha le risorse morali e intellettuali per rinascere. Serve, però, una larga riscossa civica, l’impegno serio e convinto dei suoi giovani, delle sue donne e dei suoi uomini per promuovere il "bene comune", il risanamento della città, il suo rilancio, per gettare le basi di uno sviluppo di lungo termine. Serve un progetto che riporti i cittadini al centro della politica, attraverso la partecipazione alla costruzione del programma e al governo della città. Solo così Corleone potrà dare ed avere fiducia, avere lavoro e sviluppo nella legalità, servizi pubblici efficienti, un centro storico vivo e le periferie recuperate.
Solo così potrà promuovere un’agricoltura di qualità, basata sulla trasformazione dei prodotti genuini della terra. Solo così potrà attivare le fonti di energia alternativa e rinnovabile, a cominciare dal fotovoltaico per gli edifici pubblici e per l'impianto di pubblica illuminazione.
Solo con l'impegno solidale delle sue cittadine e dei suoi cittadini e delle sue associazioni Corleone potrà riavere l'acqua pubblica, un servizio di nettezza urbana efficiente, capace di mettere al primo posto la raccolta differenziata, una viabilità efficiente e sicura, un ospedale in grado di tutelare la salute di tutti, una scuola sempre più legata al territorio e capace di formare le nuove generazioni, la valorizzazione del suo straordinario patrimonio turistico-ambientale, a cominciare dalla riserva naturale di Ficuzza e della sua borgata.
La città di Corleone potrà sicuramente riprendere un cammino virtuoso. Ha bisogno, però, di una forte unità civica e di una classe dirigente capace e sensibile, che abbia nel suo municipio un chiaro punto di riferimento e la “casa Comune” di tutti i cittadini.
I firmatari del presente appello ritengono che a guidare questo percorso impegnativo potrebbe essere una persona come Pippo Cipriani, che ha dimostrato di sapere ascoltare ed interpretare i bisogni dei cittadini e di sapere dare voce e speranza alla nostra città. Sono, comunque, aperti al confronto con tutti i gruppi civici che abbiano linee etiche e programmatiche compatibili con quelle tracciate nel presente appello, per arrivare all’obiettivo comune di costruire una concreta e credibile alternativa di governo.
Se anche tu credi in questo progetto, firmalo e aiutaci a realizzarlo.
Corleone, marzo 2012
Il Coordinamento del Gruppo  “Con Cipriani per Corleone”

Nessun commento: