martedì, marzo 27, 2012

CALCIO. La Polisportiva Corleone vince il campionato provinciale allievi

Si è chiuso virtualmente, con la gara di Sabato, il campionato provinciale Allievi che ha visto la nostra formazione, la Polisportiva Corleone,  aggiudicarsi il girone D, grazie alla vittoria conquistata contro gli avversari del Balestrate del Patron Gianni Luna, adesso staccati di 6 punti; 2 a 1 il risultato finale (reti decisive messe a segno da Pecorella e Paternostro su calcio di rigore), alla fine di una gara che ha visto una grande partecipazione di pubblico, accorso al S. Lucia per assistere a quella che era la gara decisiva, visto che i nostri ragazzi avevano 3 punti di vantaggio proprio sugli avversari. Numerosa anche la partecipazione della tifoseria avversaria, giunta in paese con ben 2 pullman  al seguito dei propri piccoli beniamini, in cerca di una vittoria che potesse consentire il sorpasso in classifica.

Alla fine però a festeggiare sono stati i ragazzi di Mister Vito Streva  che, grazie alla vittoria giunta alla fine di una gara tirata, combattuta e maschia ma sostanzialmente corretta, hanno esultato per il raggiungimento di un primo posto che dà comunque lustro e soddisfazione a tutto l’ambiente calcistico corleonese. Una squadra nata quasi in famiglia, con l’aiuto importante e fondamentale anche di alcuni genitori, che si sono “ piegati alla causa “ dei propri figli, veri trascinatori di un gruppo nato dall’idea di Chino Di Miceli e Giovanni Altomonte, i veri fautori di questa affermazione.
Adesso ai ragazzi, oltre ai complimenti di tutto lo staff societario, ancora in corsa per aggiudicarsi il campionato di  Prima Categoria, spetta sicuramente un plauso per aver affrontato il campionato con lo spirito e il piglio giusto, alla fine determinante per la vittoria finale. Noi vogliamo solo complimentarci con tutti coloro che, a vario titolo, hanno partecipato all’impresa; dai dirigenti ai tecnici, passando anche dai genitori e da chi, anche con un piccolo contributo di sponsorizzazione, ha reso possibile tutto questo; per ultimi i ragazzi, i veri protagonisti di questa  impresa, conquistata  attraverso l’impegno e il sudore profuso durante tutte le sedute di allenamento, agli ordini di un tecnico che, per ottenere tutto ciò, non ha lasciato nulla al caso….Bravi, Corleone è anche un pochino orgogliosa di Voi.
Giuseppe Puccio

Nessun commento: