martedì, febbraio 14, 2012

Il verdetto del Pd provinciale: no all'alleanza con il Terzo Polo

Rita Borsellino
La direzione palermitana del partito ha approvato la relazione del segretario Enzo Di Girolamo. Si è astenuta l'area Cracolici-Lumia
UNA riunione movimentata, con qualche dichiarazione di guerra e il braccio di ferro sulla scelta di votare o meno un documento. Nemmeno la direzione provinciale del Pd è riuscita a riunire le due anime contrapposte del partito. Alla fine il voto alla relazione del segretario provinciale Enzo Di Girolamo, approvata con 30 sì, un contrario e 13 astenuti dell'area Lumia-Cracolici, ha ribadito l'esistenza di una divisione tra i sostenitori di Rita Borsellino e quelli di Fabrizio Ferrandelli.

Antonello Cracolici ha riaffermato il suo giudizio "positivo sulle primarie ma negativo sui pregiudizi del partito verso le alleanze al Terzo Polo". All'incontro era presente il coordinatore della segreteria di Bersani Maurizio Migliavacca. "Per le comunali di Palermo - ha detto - non erano mature le condizioni per un'alleanza larga col Terzo Polo".

E sugli eventuali contraccolpi che questa decisione potrebbe produrre al di fuori dell'ambito provinciale, Lupo puntualizza: "La linea politica regionale non cambia di una virgola. Dove possibile cercheremo di lavorare per costruire alleanze con i moderati, a Palermo, però, la scelta doveva essere di discontinuità rispetto a chi in dieci anni ha partecipato alla devastazione della città".

Nessun commento: