venerdì, febbraio 03, 2012

Il prefetto di Palermo, Umberto Postiglione, ha ricevuto il Comitato "LaStradaPromessa"

di COSMO DI CARLO
Ricevuta mercoledì mattina dal Prefetto di Palermo Umberto Postiglione una delegazione del comitato “LaStradaPromessa” che aveva chiesto l’aiuto della massima carica governativa sul territorio dopo aver segnalato il pessimo stato delle strade  provinciali 4 e 2  e lo stop ai lavori di messa in sicurezza. Il comitato formato da semplici cittadini, professionisti, imprenditori e lavoratori pendolari, aveva fatto affiggere dei manifesti con delle foto che documentavano lo stato della viabilità dopo oltre un anno dalla consegna dei lavori.
Il Prefetto Postiglione ha sentito la delegazione del comitato guidata dal presidente Mario Midulla ed in vista dell’incontro con i rappresentanti della Provincia, ha reso noto di aver richiesto documenti all’Ufficio Tecnico di Via Maqueda. “ Siamo pienamente soddisfatti di  essere stati ricevuti personalmente da sua eccellenza il Prefetto Umberto Postiglione che ci  ha ascoltato sottolineando l’impegno civico dei cittadini corleonesi. Il suo intervento a tutela delle popolazioni della nostra zona, ci conforta e ci sprona a continuare – ha dichiarato Mario Midulla -. Nei giorni scorsi il comitato aveva pubblicizzato la lettera d’invito del Prefetto, facendo affiggere delle gigantografie della missiva in tutta la città per informare la gente. Il presidente della Provincia Regionale di Palermo Giovanni Avanti, nei giorni scorsi ha reso noto in un comunicato stampa  di - aver effettuato un sopralluogo con l’assessore alla Viabilità ed ai Trasporti Gigi Tomasino sulle SP n.2 “Di Fellamonica” e n.4 “ Di Portella Poira”,  per verificare lo stato delle due  arterie viarie e di aver incontrato  i responsabili dell’associazione temporanea di impresa Falco Costruzioni s.r.l. di Vallelunga Pratameno(CL) insieme al direttore dei lavori e  di aver intenzione di  convocare a Palazzo Comitini una riunione con il presidente del consiglio comunale di Corleone Mario Lanza ed il sindaco Nino Iannazzo.  Intanto si torna a temere il maltempo e le prossime precipitazioni che potrebbero peggiorare ulteriormente i collegamenti tra l’ospedale dei Bianchi di Corleone ed il Civico di Partinico. I due ospedali hanno diversi reparti accorpati. Le due vie vengono inoltre  percorse giornalmente dalle ambulanze del 118 che trasferiscono dall’ospedale di Corleone  gli ammalati al presidio partinicese che è dotato dei  reparti di ortopedia, cardiologia ed urologia.
Fonte: Giornale di Sicilia del 2 febbraio 2012
Nella foto (Co.Di.) il prefetto Umberto Postiglione, il presidente del comitato “LaStradaPromessa” Mario Midulla e una  delegazione di cittadini.

Nessun commento: