domenica, febbraio 26, 2012

Corleone, da terra di emigrazione a città di accoglienza

Martedì 28 febbraio, alle ore 12.00, presso l'aula consiliare del comune di Corleone, si terrà un incontro tra i rappresentanti del Forum Immigrati e l'amministrazione comunale, finalizzata all'istituzione di uno sportello per il sostegno agli immigrati. Parteciperanno all'incontro: Nino Iannazzo, sindaco di Corleone, Pio Siragusa, assessore ai Servizi sociali, Luciano Luciani, presidente dell'Istituto "F. Santi" e Componente della Consulta dell'emigrazione e dell'immigrazione Regione Siciliana, Giuseppe Musacchia, Dirigente medico Ospedale di Corleone e operatore ambulatorio Lampedusa, Dino Paternostro, segretario della Camera del Lavoro Corleone, padre Vincenzo Pizzitola, presidente Caritas Corleone, Elio Musacchia, sirigente servizio igiene pubblica ASP 6 distretto di Corleone, Calogero Parisi, Arci Palermo, Cècile Kyenge Kashetu, portavoce Nazionale Movimento Primo Marzo e presidente del Comitato Scientifico Istituto Italiano Fernando Santi, Massimo Rizzuto, assessore ai Servizi Sociali della Provincia Regionale di Palermo, Pippo Cipriani, coordinatore Nazionale Istituto Italiano Fernando Santi.

1 commento:

Avis comunale di Corleone ha detto...

Bellissima iniziativa a cui , in un prossimo futuro , l'Avis comunale di Corleone potrà essere lieta di partecipare. Corleone terra di immigrati ma, soprattutto terra di accoglienza su tutti i fronti. Gli immigrati, esseri umani come i corleonesi e come tali soggetti che possono ammalarsi. Allora attivare la solidarietà sanitaria sarà in un momento di carenza del sangue, unico farmaco non riproducibile, è l'obiettivo comune che l'Avis , insieme alle altre Associazioni sarà felice di realizzare.
Già dal prossimo mese di Aprile, l'Avis , in collaborazione con il CesVop e in rete con le altre Associazioni del territorio,realizzerà un progetto per la promozione e l'integrazione degli immigrati all'Avis di Corleone, dove interverranno due membri extracomunitari Marocchini del Direttivo dell'Avis di Pistoia. Saranno invitati a partecipare tutti gli immigrati della zona corleonese.Chi è interessato al progetto(degli immigrati di zona) è pregato di contattarci ai numeri 3388320166 oppure 3666461092. Vi aspettiamo!!
Il Presidente dell'Avis di Corleone
Gian Franco Scianni