lunedì, gennaio 16, 2012

Si è dimesso Diego Cammarata

Diego Cammarata
di MARCO VOLPE
PALERMO. "Passo la mano con l'orgoglio di lasciare i conti in ordine". Diego Cammarata lascia dopo dieci anni la poltrona più alta di Palazzo delle Aquile. L'ormai ex sindaco non rinuncia definitivamente alla politica e torna a fare l'avvocato. "Non ho poltrone pronte. Un lavoro a Mediaset? Una bufala".
 E su eventuali nuove avventure politiche ha aggiunto: "Vedremo, anche se non credo che la politica sia a tempo indeterminato".
Intanto il sindaco lascia "a testa alta. Passo la mano con l'orgoglio di lasciare i conti in ordine". La gestione commissariale, secondo Cammarata, obbligherà la Regione ad occuparsi della città. Le frecciate più velenose Cammarata le invia innanzitutto a Raffaele Lombardo: "Non si è mai occupato di Palermo e ha nei confronti di questa città un atteggiamento ostile".
La seconda stoccata contro il consiglio comunale: "Si può lavorare bene o male ma non poter governare per l'immobilismo del Consiglio mi pare mortificante". (I commenti dei lettori: FINALMENTE SI E' DIMESSO!!)
E sul lavoro finora svolto ha precisato:"Ho chiesto alla ragioneria generale di predisporre un bilancio di fine mandato accompagnato da una relazione sullo stato delle nostre finanze - ha aggiunto - e ciò a scanso di equivoci e per evitare che qualcuno parli, o meglio straparli, in maniera irresponsabile di comune di Palermo sull'orlo del dissesto o di grave situazione di indebitamento".
MAI ABBANDONATO DAL PARTITO. "Non mi sono mai sentito abbandonato dal mio partito, il Pdl. Anzi ho avuto al mio fianco Schifani, Alfano che mi sono stati sempre vicini nelle decisioni che ho preso nei momenti più difficili. Ringrazio Gianni Letta che ho martirizzato al telefono tante volte e soprattutto il presidente Berlusconi nei cui confronti non ci sono parole per poterlo ringraziare". Insomma l’ex sindaco sottolinea la vicinanza del Pdl, anci la conferenza stampa di addio è stata iniziata proprio con una lista di persone da ringraziare: Cammarata ha citato l'ex deputato defunto Gaspare Giudice "fondamentale per la vicenda della stabilizzazione dei precari" e Gianfranco Micciché "che durante il mio primo mandato è stato decisivo e mi è stato a fianco".

Fonte: GdS online

I COMMENTI DEI PALERMITANI

agostino palermo 16-01-12 17:24
Oggi segna la rinascita della nostra città. Dopo anni bui fatti di cientelismo e spiccato senso dei fatti propri Il nostro caro Primo cittadino ha effettuato la prima scelta giusta, cioè quella di dare alla nostra Palermo la possibilità di ritornare allo splendore che fu andandosene. Ma adesso noi cittadini dobbiamo capire quale errore si è fatto nel mettere a capo della città un cittadino come lui. Da questo errore dobbiamo crescere, capire e votare con coscienza la persona che metta per primo l'interesse della comunità e non il suo, senza farsi illudere da false promesse di lavoro anche se, di questo, ne abbiamo tanto bisogno, io il primo.
Giuseppe 16-01-12 17:23
FFFFFFFFFFFFFFFFinalmente!!!!!!!!!!!!
vincenza guerciopalermo 16-01-12 17:13
certo dopo che si è mangiato i soldi e ci ha lasciato nella merda è giusto che si dimette sei solo senza d'ignita non sei degno di stare sopre la terra detto alla siciliana si u fagnu
un povero palermitano ar ray 16-01-12 17:06
oggi é un grande giorno . Un ladro che ha fatto solo i suoi interessi é andato a farsi benidere. C`é solo un piccolo piccoliss problema che tutti i suoi capricci li pagherem noi con gli interess. Prima di farvi predere per il culo con una promess di un fantomatico lavoro pensateci bene a chi votate. Non facciamo come al solito i pecoroni
Mark 16-01-12 16:55
Comunque tutta questa faccenda puzza di losco in ogni caso, nel senso che deve esserci una spiegazione. Siamo in periodo elettorale e Cammarata ha presentato le sue dimissioni in presenza di Lagalla, candidato sindaco. A parte il fatto che mi sembra altamente inappropriato il fatto che un rettore di università si schieri politicamente in modo così aperto, ma ciò che Cammarata ha detto sul suo conto è palesemente falso. Come dimenticare i famosi servizi di Striscia la Notizia? Tanto per fare un esempio, ce ne stanno tanti altri.
millina scitzuPalermo 16-01-12 16:49
FINALMENTE SI E' LEVATO DI TORNO PER DIRLA PULITA, HA ROVINATO L'IMMAGINE DI UNA DELLE CITTA' PIU' BELLE D'ITALIA, NON C'E' NIENTE A SUO FAVORE TUTTO NEGATIVO, SPAZZATURA SPORCIZIA DAPPERTUTTO, STRADE NON ILLUMINATE, STRADE DISSESTATE, TRAFFICO CAOTICO, PARCHEGGI ZERO, PERMESSI DI REALIZZARE GAZEBI SOTTO I MARCIAPIEDI COME QUELLO DI VIA MALASPINA "BAR BACCO E TABACCO". LUI E L'INTERA GIUNTA DOVREBBERO SPARIRE DA PALERMO..... COMUNQUE SI POTREBBE SCRIVERE ALL'INFINITO DI COSE CHE POTEVA FARE E CHE NON HA FATTO, UNA COSA L'HA FATTA SI E' RIEMPITO SOLAMENTE LE SUE TASCHE......!!!!!!!!!!!!!!
Lù Palermo 16-01-12 16:41
Si è dimesso troppo tardi. Ha portato la città di Palermo ad un degrado terrificante. Sporca, senza illuminazione, niente sicurezza... insomma diciamolo pure INVIVIBILE. Con quale faccia di bronzo dice determinate cose!!! VERGOGNOSO, MA CHE SI FACCIA IL MEA CULPA per avere ridotto una meravigliosa città in questo stato!
Vincenzo 16-01-12 16:33
Non ho visto la videoconferenza ma leggendo l'articolo, il Sindaco che dichiara in pratica di aver fatto del bene alla città, di lasciare l'incarico a testa alta e tutti i conti apposto, dimostra fino in fondo che quest'uomo non prova un minimo di vergogna per aver contribuito a fare aumentare il degrado della città. Che se ne vada a lavorare sul serio.
Luigi 16-01-12 16:32
da GDS - Per l'ex vicesindaco MARIANNA CARONIA (Pid), le dimissioni sono "una notizia che la città attendeva da tempo e che giunge certamente tardiva. Con le dimissioni di Diego Cammarata si chiude un periodo buio per la città, che è stata abbandonata al suo destino".
Queste parole le ha dette proprio Marianna Caronia oppure la sorella gemella? (Quella che si vede nei manifesti in città), fornitemi una risposta per favore.
rosa giulivipalermo 16-01-12 16:30
finalmente ci siamo liberati di un sinndaco che non sapeva cosa fare oltre a pensare ai suoi fatti personali
Mario Palermo 16-01-12 16:00
...finalmente!!!!!! Dieci anni così brutti sarà difficile dimenticarli. Speriamo che si tolga definitivamente dai piedi e che non vada a fare il deputato!!!!!|
vincenzo Palermo 16-01-12 15:56
Quanti soldi ha speso per le piste ciclabili e a che cosa sono servite? Dove sono tutti questi cittadini che utilizzano questo mezzo? Le strade si sono ristrette diventando dei budelli e sulle piste vi posteggiano molto spesso automobili. Vergogna!
palermitano LLIUM 16-01-12 15:23
tutti comunisti........... magari voteremo x faraone... oppure orlando, o borsellino... cosi' risaniamo la citta'... poveri illusi... mai piu' a votare, ne a destra ne a sinistra e tanto meno centro.. non votare e basta.. mandiamoli a lavorare...a sti papponi..
Luigi 16-01-12 15:18
Annuncio: Cercasi disperatamente elettori palermitani che nel 2001 per la percentuale del 56,1% e nel 2007 per la percentuale del 53,5% hanno con il loro voto contribuito all'elezione e rielezione a Sindaco di Diego Cammarata. Poichè ritengo che, visto il numero esorbitante di concittadini che lo hanno votato entrambe le volte, continuino ad abitare nella nostra città semprecchè non si siano trasferiti o siano passati a miglior vita, inviterei ad un esame di coscienza collettivo e, soprattutto, a non salire sul carro dei facili giustizialisti.
roberto 70 16-01-12 15:05
Senza nessuna retorica e alcun pregiudizio, ho visto il video delle dimissioni del "sindaco", ma come si fa' a dire certe cose "posso camminare a testa alta"... un solo commento SENZA DIGNITA'...
Gia6600 16-01-12 15:01
tutto ciò gli sconvolgerà la vita! prima tennis martini e barca a vela, ora barca a vela tennis e martini.....
manlio palermo 16-01-12 14:53
Mi dispiace dirlo, ma Cammarata come sindaco ha fallito su tutta la linea. Lascia una città sommersa dai rifiuti, con un centro storico degradato e fatiscente,con i soliti problemi di viabilità e parcheggi. Una città, come dicono le statistiche del Sole 24 ore agli ultimissimi posti per vivibilità. Un fallimento completo, senza scusanti.
andrea 16-01-12 14:49
E' ovvio che non c'è stata una programmazione (non lo fanno al governo nazionale pensa pensa a palermo) il fatto di vivere in una citta in pieno degrado è vero, ma consentitemi di dire che noi ce la mettiamo tutta per sporcarla, per distruggere quelle poche cose che magari sono state messe fatte create non so!! E' una domanda che mi faccio nonostante sia contento di questa decisione da parte Dell'ex Sindaco, Ma SAPPIAMO COSA SIGNIFICA CIVILTA', E RISPETTARE LE REGOLE???? Speriamo che chi arriverà faccia qualcosa per noi per qst città meravigliosa!!!!!
Giovanni C.Palermo 16-01-12 14:45
Si è dimesso con 10 anni di ritardo.... Ma vi rendete conto il danno che hanno fatto i cittadini che l'hanno votato nel suo secondo mandato?? Io me la prendo in primis con i miei concittadini che hanno contribuito allo sfascio della città capitanato da questo scellarato.... Ma meglio tardi che mai, credo che nella storia d'Italia non ci sarà più un sindaco così scarso come quello che abbiamo avuto noi poveri disgraziati palermitani...
giuseppe 16-01-12 14:42
i, e io ora cu ccu ma pigghiu? capaci ca' ora veni unu bonu a fari u' sinnacu e iu un mi pozzu lamintari cchiu. giustu vi pari.
giuseppe rizzoPalermo 16-01-12 14:35
Meno male che ama Palermo. Altrimenti l’avrebbe completamente rasa al suolo!
Berlusconi sarà fuori di testa con le donne ma gli interessi delle sue aziende li sa fare benissimo.Per cui se incarico darà a Cammarata sarà alla RAI, a carico, come sempre dei contribuenti.
Gianluca 16-01-12 14:31
Suggerisco di inserire nei calendari del 2013 il 16 gennaio come festa cittadina. Dal prossimo anno lo voglio segnato rosso nel calendario. Come S. Rosalia ci liberò dalla peste, anni fa, questa data verrà ricordata tra quelle più importanti e da ricordare per la città di Palermo.
Aquilotto Palermo 16-01-12 14:30
Mache ci sia lo zampino di Zamparini ? ? ? ?
Sicuramente lo ha esonerato Zampa !!!!!!!
giorgio bellolampo 16-01-12 14:16
cammarata uguale politica di centro destra " futti futti ca Diu perdona a tutti". 6Vergogna!!!!
gioacchino palermo 16-01-12 14:05
Finalmente.Oggi è un bellissimo giorno ,che saluta l'addio definitivo di un Sindaco incapace,confusamente propositivo,arrogante,confuso e confusionario,miracolato per essere riuscito a ottenere una poltrona di prestigio senza alcun merito,ma con tante colpe di tutti gli altri partiti.
Finalmente va via,ma siamo proprio sicuri che il successore sarà meno peggio di lui?
Palermo è una città, ormai-anche grazie a Cammarata e ai suoi politici di riferimento-assolutamente ingestibile e non è previsto che Santa Rosalia possa candidarsi a nuovo Sindaco...
Rossana Palermo 16-01-12 13:59
"I conti in ordine"? Ma dov'era Signor Sindaco, anzi scusi ex Sindaco, quando l'Amia aveva la sua seconda sede a Dubai? E tutto il resto? E la citta' completamente in rovina? Ah dimenticavo, siamo quasi a febbraio, si avvicina Carnevale! Sta scherzando vero? Si certo le sue dichiarazioni sono uno scherzo, spero solo che le sue dimissioni non siano una bufala! Era ora!!!
Fabio 16-01-12 13:59
Se sul vocaboliario cercate la parola "fasullo" ci troverete la foto di Cammarata. Le cose si mettono male per i politici ancor di più per cammarata che ha tutta la città contro meglio far credere di amare la città che essere preso a calci in c....
adelaide Misilmeri 16-01-12 13:57
Perchè lasciarlo andare "spontaneamente?" sarebbe stato molto più bello CACCIARLO con tutto il ludibrio che merita.
salvatore alcamo 16-01-12 13:57
ma io a fare queste affermazioni mi vergognerei:
non sono di palermo ma ci lavoro sembra di stare in africa città sporchissima,caotica,invivibile qualità della vita al di sotto di quella africana, e questo grazie anke a lei
ARMANDO LO PIPAROPALERMO 16-01-12 13:56
Ci auguriamo che,dopo la bella notizia,segua un Commissario Regionale di spessore e personalità in grado di mandare a casa il resto del Consiglio Comunale
e sostituirsi appieno alle loro (di tutti quanti), mancate decisioni.
antonio 16-01-12 13:48
...e cchi ci vulievaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa........alleluja!
Salvo 16-01-12 13:39
..era ora! meglio tardi che mai..
vanni 16-01-12 13:35
La prima cosa giusta che fà dopo 10 anni... nessuno lo rimpiangerà..
amo palermo 16-01-12 13:21
finaimmienti si livo i ravanzi stu cosa bieddu pa cuagghiata
DANY 16-01-12 13:11
Ottima decisione!Via un po' di gente che ha governato male e per troppo tempo!
antonino pipitò16-01-12 13:09
molto strana questa cosa, mi sa che doveva firmare qualche provvedimento scottante in qualità di Sindaco e invece con le sue dimissioni passa la patata bollente ad altri....ormai i politici sono molto sgamabili....
Gia6600 16-01-12 13:05
che dolore! che dolore!
alba Londra 16-01-12 13:02
Niente parole a parte "Finalmente!"
vincenzo 16-01-12 12:59
Troppo tardi.
Oramai i danni fatti sono immensi.
Lascia una città così sporca, incivile, degradata da non consentire neppure la rituale frase: "meglio tardi che mai".
Non sarà rimpianto da nessuno.
E che un giorno possa pagare per tutti i danni e le ferite che ha arrecato a questa città. Lui e la sua allegra compagnia.
Filippo M. palermo 16-01-12 12:58
FINALMENTE !!! Avanti an'altro ... o altra !!
giuseppe palermo 16-01-12 12:53
E ora come facciamo senza guida?
max 16-01-12 12:53
L' unica cosa veramente buona che abbia fatto per Palermo in questi 10 anni di mandato.
Grazie Diego... era ora..!!
Grazie per i buchi che hai creato e lasciato nella nostra amatissima città, prima di andartene, l' hai ridotta come le nostre strade... PIENE DI BUCHI DAPPERTUTTO.
GRAZIE!!!
Speriamo che non vada a consumare in qualche altro posto di rilevanza.
Francesco palermo 16-01-12 12:52
FINALMENTE!!!
Mark 16-01-12 12:51
Era ora.

In ogni caso la sua dipartita sarà più silenziosa della sua "presenza" degli anni passati. Nessuno sentirà la sua mancanza. Soprattutto perchè non c'è mai stato.
Giovanni 16-01-12 12:49
BRUTTO GIORNO PER I TANTI ELETTORI PALERMITANI CHE LO AVEVANO VOTATO SIA LA PRIMA CHE LA SECONDA VOLTA.
gabriella 16-01-12 12:44
come mai???????!!!!!!!
marco 16-01-12 12:40
con 10 anni di ritardo....

Nessun commento: