mercoledì, luglio 06, 2011

Tutto pronto per un "super" 8° Rally "Valle del Sosio"

La macchina di Cutrera
Già chiuse le iscrizioni, grande soddisfazione per il folto elenco iscritti. Tra le 4 S2000, la S1600, le 3 N4 e le 6 R3C presenti gli attori principali dello challenge ottava zona. Corleone (Pa), 6 luglio 2011 – Per l’Italia Grandi Eventi è giunta l’ora di raccogliere i primi frutti di un importante lavoro di organizzazione e promozione. Un lavoro che si intensificherà nel prossimo fine settimana, per accogliere nel migliore dei modi i 79 partecipanti all’ottava edizione del Rally Valle del Sosio, gara valida per il Campionato Siciliano e terzo appuntamento dello challenge ottava zona, in programma il 9 ed il 10 luglio. Della partita gli attori principali dello challenge, alcune auto storiche e soprattutto tante auto provenienti da tutta la Trinacria. Grande assente il plurivincitore (compresa l’ultima edizione) Totò Parisi. Nella classe regina delle Super 2000, quest’anno saranno ben quattro gli equipaggi alla ricerca dell’alloro, primo fra tutti con il numero 1 sulle portiere il giovane talento corleonese Giovanni Cutrera, affiancato da Valentina Di Palermo sulla conosciuta Punto Abarth di Bernini. A Cutrera faranno compagnia con tre Peugeot 207, Antonio Di Lorenzo, “Franco” Vintaloro e Gianluca Calì. Ad infastidire i primi ci sarà “Arcangelo” Palazzo con la Renault Clio Super 1600 della BrSport, seguito dalle N4 di Cristoforo Di Miceli, Umberto Lunardi e Pino Territo. Da non sottovalutare le sei Renault New Clio R3C, capitanate dall’esperto sanmarinese Alex Broccoli e dal campione siciliano in carica Bartolo Mistretta.
Come ogni anno l’evento ripercorrerà attraverso l’incantevole Valle del Sosio, un tracciato ormai collaudato lungo 230 km e rivisto solo nell’ordine delle prove speciali, data l’esclusione della prova spettacolo “Rizza” prevista nelle precedenti edizioni come prologo della gara. La manifestazione, patrocinata dall’Unione dei Comuni della Valle del Sosio, dall’Assessorato Regionale al Turismo, dalla Presidenza dell’Assemblea della Regionale Siciliana, dal Comitato Regionale del Coni e dalla Provincia Regionale di Palermo, avrà quest’anno al suo fianco anche degli importanti partner come Enel, Snai e Campione Gomme.
“La fiducia dimostrata dai numerosi iscritti mi galvanizza particolarmente - ha sottolineato il presidente di Italia Grandi Eventi Leo Di Puma - e dona a tutta la squadra la giusta carica per affrontare il duro lavoro dei prossimi giorni. Ringrazio in particolare i partner istituzionali e gli sponsor che anche in questa ottava edizione hanno fatto si che attraverso l’automobilismo si possa valorizzare la splendida Valle del Sosio”
I motori si accenderanno già da domani con le ricognizioni autorizzate del percorso. Dopo le verifiche sportive e tecniche previste sabato 9 luglio a Prizzi presso la sede dell’Unione dei Comuni, le ostilità si apriranno l’indomani con la partenza alle ore 8:30 dalla Piazza Umberto I di Palazzo Adriano, uno scorcio della Valle reso famoso dal celebre film Nuovo Cinema Paradiso. I giochi si concentreranno domenica 10 luglio nei 72,38 chilometri che comporranno le 10 prove speciali in cartello “Prizzi” e “Santa Venera” (da ripetersi due volte), “Sant’Anna”e “San Carlo” (da ripetersi tre volte). L’arrivo è previsto alle 18:30 a Chiusa Scalfani in piazza Santa Rosalia. Tutto fedelmente documentato dai canali mediatici del portale www.siciliarally.com e dalla trasmissione televisiva “Controsterzo Motori”, che giovedì 14 luglio trasmetterà alle ore 20 uno speciale sull’emittente TV Telecolor. I documenti di gara e ulteriori informazioni possono essere consultate sul sito internet www.rallydelsosio.it
Claudia Colombo

Nessun commento: