mercoledì, giugno 01, 2011

Quelli che 'Pisapia perde sicuro'...

di Alessandro Capriccioli Ma anche quelli che 'De Magistris non ha alcuna speranza': da D'Alema a Grillo, da Franceschini a Letta, piccolo elenco di esponenti politici che ci avevano spiegato come i due candidati non avrebbero mai potuto vincere
«Dobbiamo trovare un candidato civico, un Guazzaloca di centrosinistra. Possiamo battere la Moratti, ma il nostro Guazzaloca non va sottoposto alle primarie. Soffocherebbero le sue possibilità di successo».
(Dario Franceschini, 28 luglio 2010)
«A Milano è giusto avere un candidato civico perché il centrosinistra con un candidato politico perde».
(Enrico Letta, 2 settembre 2010)
«La Moratti ha già vinto perché la sinistra gli ha messo lì una persona di 60 anni che ha già perso».
(Beppe Grillo, 4 maggio 2011)
«I tre elettorati, quello di De Magistris, quello del Terzo Polo e quello di Pd e Sel potranno convergere solo su Mario Morcone».
(Enrico Letta, 16 maggio 2011)
«Io ci sono ancora ed escludo di appoggiare De Magistris. Meglio Morcone. Nei prossimi giorni avrò un incontro con i miei sostenitori. Avevo chiesto a De Magistris di mettere la faccia nelle primarie, ma lui fece un calcolo politico perché in quei giorni sembrava imminente la crisi politica nazionale. Ma non vincerà, Morcone è più forte di lui».
(Andrea Cozzolino)
«Se Luigi De Magistris va al ballottaggio mi suicido, ma non ci arriverà, non si è mai visto un magistrato che arriva a fare il sindaco di una grande città».
(Clemente Mastella, 28 aprile 2011)
«Sono l'unico candidato che può battere la destra».
(Mario Morcone, 13 maggio 2011)
«L'unica cosa certa è che Pisapia non può vincere».
(Massimo Cacciari, 15 novembre 2010)
«Morcone è la soluzione che unisce, è l'unica vera novità».
(Massimo D'Alema, 12 marzo 2011)
«Mi adeguerò alle decisioni della maggioranza, ma ritengo che quello che rappresenta Pisapia, non tanto lui come persona, è inadeguato per vincere a Milano».
(Emanuela Baio, 18 novembre 2010)
«De Magistris farebbe bene a ritirarsi pur restando nella coalizione e dando il suo contributo».
(Libero Mancuso, 18 marzo 2011)
«Al secondo turno andrà Morcone. E sarà un bene per tutti visto che è l'unico in grado di portare l'elettorato moderato su posizioni avanzate rispetto a temi come l'acqua pubblica, la lotta alla speculazione, la tutela dei più deboli. Diversamente De Magistris è indigesto a una fetta di elettori che si pongono al centro».
(Andrea Orlando, 13 maggio 2011)
«E' motivo di soddisfazione la scelta compiuta dagli iscritti di Sel che hanno deciso di sostenere Mario Morcone. Una decisione che rafforza l'unità del centrosinistra e crea le premesse indispensabili per battere la destra di Cosentino».
(Davide Zoggia)
«Pisapia è un'eccellente persona. Che non ha alcuna possibilità di essere eletto».
(Augusto Bianchi Rizzi, 15 luglio 2010)
(L’Espresso, 31 maggio 2011)

Nessun commento: